1.408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Honda non mostra la telemetria. Veto di Dorna e Fim

I dati del contatto tra Marquez e Rossi a Sepang non verranno resi noti, almeno per ora. Suppo: “Ci hanno chiesto di non mostrarli per non creare altra tensione”.
A cura di Valeria Aiello
1.408 CONDIVISIONI
Immagine

I dati della telemetria del contatto tra Marc Marquez e Valentino Rossi a Sepang non sono ancora stati resi noti. HRC ha deciso di non mostrarli nonostante a detta del vicepresidente esecutivo Shuhei Nakamoto dimostrino il calcio inferto dal ‘dottore' alla leva del freno della Honda dello spagnolo. La decisione di rimandare la diffusione dei dati non arriva però da Hrc, ma da Dorna e dalla Federazione che hanno chiesto di non mostrarli, come spiegato da Livio Suppo, team principal Honda.

Mi dispiace, ma non vi faremo contenti neanche oggi – ha detto Livio Suppo – Questa volta però non dipende da noi, Dorna e Fim ci hanno chiesto di non postare i dati per non creare altra tensione. Rispettiamo la loro posizione, noi siamo dei player e se chiedono di rispettare i dati noi lo rispettiamo”.

Alla domanda se Dorna e Fim avevano chiesto di visionare di dati, Suppo ha preferito non rispondere.
Questa è una cosa che deve rimanere tra noi, la Dorna e la FIM. Tutto quello che posso dire è che ci hanno chiesto di non mostrarli oggi.

Non è chiaro perché la Dorna e la Fim abbiano deciso di non far mostrare, almeno in questa fase, i dati, così come non è chiaro il potere di Marquez in Honda.

Perché non provate a chiedere alla Yamaha se Valentino non ha potere – ha detto Suppo – È normale che i top rider abbiano potere. Detto questo, noi siamo d'accordo con Marc perhé se non credessimo che ha ragione non saremmo ancora qui a parlarne. Non siamo qui perché ce lo ha chiesto lui e gli crediamo"

Infine, ha parlato dei troppi errori commessi dalla direzione gara, sottolineando la necessita di migliorare sotto questo punto di vista.

Sono convinto che il nostro sport abbia bisogno di una Race Direction più forte e veloce nel prendere le decisioni – ha detto Suppo – ne abbiamo già parlato con la Dorna e la FIM dopo Assen. Credo che sia stato un grosso errore decidere di non intervenire quando Marc e Vale si sono toccati all'ultima chicane, perché questo autorizzerà qualcuno ad attaccare aggressivo all'esterno o a tagliare l'ultima curva"

1.408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views