MotoGp, Iannone: “A Barcellona più sicuro con la Suzuki”
MotoGp non stop e dopo l’impegnativo fine settimana del Mugello il team Suzuki torna in Spagna per il Gp di Catalunya, settimo round che culminerà con la gara di domenica 11 giugno. Andrea Iannone arriva a Barcellona con rinnovato entusiasmo con la volontà di sfruttare i miglioramenti nella configurazione della moto individuati in Italia. La tappa tricolore ha dato all’abruzzese e ingegneri importanti risposte nello sviluppo della Suzuki e ulteriori sviluppi saranno al centro dei due giorni di prove in programma per lunedì e martedì dopo la gara sul circuito catalano.
Iannone: "A Barcellona più sicuro con la Suzuki"
Decimo a Le Mans e al Mugello, miglior piazzamento da inizio stagione con al Suzuki rappresentano troppo poco per un pilota che come Iannone è arrivato alla corte di Davide Brivio con ben altre ambizioni. Dalla sua al Montmelò l’abruzzese vanta due vittorie nella classi minori, nel 2009 in 125cc e nel 2012 in Moto2, mentre in MotoGp con la Ducati ha chiuso quarto nel 2015.
Barcellona è una pista che mi piace e che può adattarsi bene alle caratteristiche della nostra GSX-RR. È un circuito veloce, con elevate velocità di curva, emozionate da guidare – ha detto Andrea Iannone – Sono ansioso di vedere quanto saremo competitivi.
Al Mugello abbiamo fatto alcuni miglioramenti e mi sono sentito più sicuro – spiega – Faremo anche dei test a Barcellona, dopo la gara. Proveremo alcuni miglioramenti e sono curioso di vedere come andrà in pista. Ci sentiamo più forti, in Spagna spero in una gara positiva.