in foto: Andrea Iannone / Getty Images

Quella di Motegi potrebbe essere la gara del cambio di passo per Andrea Iannone che sotto la pioggia della prima giornata di libere del Gp del Giappone ha trovato un buon settimo tempo in sella alla Suzuki, chiudendo il secondo turno a poco più di sette decimi dalla vetta.

Iannone sorride: "Stiamo lavorando bene"

Un buon tempo nonostante, a differenza di altri piloti che lo precedono in classifica, abbia girato prevalentemente con gomma usata. “Avevo la gomma usata avanti e dietro, la moto non si sta comportando male. Siamo riusciti a fare delle piccole modifiche rispetto a questa mattina e siamo migliorati. Speriamo che gli altri non migliorino così tanto – sorride Iannone ai microfoni di Sky Sport – Quando arrivi al limite con la gomma nuova ha dei limiti sul passo e alla fine non riesci a sfruttare quel grip che la gomma ti offre.. Sicuramente abbiamo fatto un buon test ad Aragon e penso che stiamo lavorano bene ed adesso abbiamo le idee molto più chiare”. Poche gomme da bagnato? “Oggi hanno usato tutti la gomma nuova ma io ho pensato ‘Come fanno?’ Non bisogna usare le gomme anche perché sono poche e sono quelle. Io sono partito con gomma usata e l’ho tenuta quasi tutto il turno, e domani si riparte gomma usata… è così” ha aggiunto sul tema gomme che sarà affrontato oggi in Safety Commission.

Il bacio tra Belen Rodriguez e Ilary Blasy al GF Vip 2in foto: Il bacio tra Belen Rodriguez e Ilary Blasy al GF Vip 2

Belen bacia Ilary? E io… bacio Totti"

È uno dei nostri migliori venerdì” ammette Iannone, deciso a riscattare le brutte prestazioni degli ultimi mesi e regalare agli uomini Suzuki le prime soddisfazioni dopo tanta delusione. Solo 16° in classifica piloti con cinque ritiri e tre gare fuori dai punti, prima di partire per il Giappone, il pilota di Vasto aveva scritto una toccante leggera su Instagram in cui aveva confessato la sua rabbia per la difficile situazione. Ma, mentre insieme al team giapponese si dannava a trovare una soluzione, la sua dolce metà, Belen Rodriguez, faceva parlare di sé per il bacio in tv con Ilary Blasi, durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2. “Ad averlo saputo prima, avrei baciato Francesco Totti quando è venuto Misano – scherza – Diciamo che non credo che gli manderò un sms”.