video suggerito
video suggerito

MotoGp, Iannone: “Ducati competitiva, in Qatar posso salire di nuovo sul podio”

Il pilota di Vasto pronto a bissare il risultato della scorsa stagione: “Lotta incerta fra i primi, tutti più vicini. Dovizioso: “A Losail sfruttiamo i tanti cavalli, fiducioso perché abbiamo lavorato bene”.
A cura di Valeria Aiello
204 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Andrea Iannone / Qatar 2015
Andrea Iannone / Qatar 2015

Terzo nella passata stagione al suo primo podio in MotoGP, Andrea Iannone è determinato a partire subito forte in Qatar, gara di apertura del mondiale, in virtù delle prestazioni della nuova Ducati Desmosedici GP che nelle tre sessioni di test prestagionali in Malesia e Australia, e di due settimane a Losail, si è messa in grande evidenza. Il pilota di Vasto al suo secondo anno con il team ufficiale di Borgo Panigale, è fiducioso di potersi ripetere, e se possibile, di migliorare il piazzamento, grazie anche dell’incertezza introdotta dai cambiamenti regolamentari che potrebbe riservare non poche sorprese nella lotta tra i primi.

Ho bellissimi ricordi del GP del Qatar 2015, quando ho fatto un’ottima gara e sono riuscito a salire sul podio per la prima volta in MotoGP – ha ricordato Iannone.

Quest’anno credo che la lotta fra i primi sarà ancora più incerta ed i piloti saranno tutti più vicini, a causa delle novità introdotte dal regolamento – ha aggiunto il 29 della MotoGP – Sono convinto che potremo essere competitivi e faremo di tutto per essere protagonisti e provare a salire di nuovo sul podio.

L’ultimo test in Qatar è stato quello più positivo perché, giorno dopo giorno, sono riuscito a migliorare il mio feeling con la Desmosedici GP e con le gomme Michelin. Abbiamo lavorato bene, ma siamo solo all’inizio con la nuova moto e c’è ancora tanto potenziale da sfruttare – ha concluso.

Stesse sensazioni anche per il teammate Andrea Dovizioso, secondo lo scorso anno in Qatar alle spalle di Valentino Rossi, pronto ad approcciare al weekend con la consapevolezza dell’ottimo lavoro svolto sulla nuova moto e confidente nelle caratteristiche della Ducati su un circuito come quello di Losail.

È bello iniziare la stagione qui in Qatar, l’atmosfera notturna rende tutto più particolare e anche la temperatura è perfetta per gareggiare – ha detto Andrea Dovizioso.

Losail è un circuito dove le MotoGP possono sfruttare i tanti cavalli a disposizione, perché è una pista molto veloce e possiede un’ampia gamma di curve – spiega il forlivese – Noi dobbiamo essere fiduciosi perché in nove giorni di test abbiamo lavorato bene, raggiungendo il passo che ci serve, e abbiamo fatto buoni progressi migliorando soprattutto il feeling con la nuova Desmosedici GP.

Io sono molto sereno, anche se so che durante il weekend di gara bisognerà essere veloci ad adattarsi alle gomme Michelin. Sarà quindi importante approcciare il weekend e tutte le novità regolamentari nel migliore dei modi, ma sono fiducioso per la gara.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views