video suggerito
video suggerito

MotoGP, Iannone: “Ho altre proposte ma la Suzuki resta la priorità”

Il podio di Austin ha ridato il sorriso al pilota di Vasto: “Spero sia il primo tanti. Dobbiamo rimane concentrati perché Jerez e Le Mans lo scorso anno sono state per noi le peggiori”.
A cura di Valeria Aiello
32 CONDIVISIONI
Andrea Iannone / GettyImages
Andrea Iannone / GettyImages

Ad Andrea Iannone ci sono voluti 21 Gran Premi per riuscire a conquistare il suo primo podio con la Suzuki. Le lacrime per il terzo posto di Austin sono state la liberazione dopo un periodo difficilissimo per l’abruzzese che non saliva sul podio da Valencia 2016, la sua ultima gara in sella alla Ducati. Da lì per Iannone è iniziata una complicata fase di adattamento a una GSX-RR che quest’anno, dopo le buone impressioni nei test invernali e in Qatar, sembra essersi lasciata alle spalle le difficoltà del 2017.

Per Iannone il podio texano premia tutto il lavoro fatto da quando è arrivato in squadra. “Sono molto felice, è un momento davvero speciale per noi. In realtà, durante questo periodo, ho imparato molto su di me e non mi sono mai arreso . Ho continuato a credere in me stesso, nella Suzuki, così come nelle mie scelte. Finalmente è arrivato il primo podio, spero il primo di tanti”.

"Ho altre proposte ma la Suzuki resta la priorità"

Con il terzo posto di Austin, Iannone rilancia le proprie quotazioni nella squadra, anche se è chiaro che dovrà confermarsi “Abbiamo lavorato molto e fatto grandi progressi. Siamo molto migliorati nelle curve lente, nella riaccelerazione e in termini di velocità massima. Ma dobbiamo rimanere concentrati perché Jerez e Le Mans per noi sono state le peggiori gare la scorsa stagione”. A Jerez verrà ufficializzato il rinnovo di Alex Rins mentre la sua permanenza fino a un mese fa era ancora in bilico. “Con Andrea ce lo siamo detti chiaramente, vediamo come vanno le prime gare. Poi se capiremo che moto e pilota non sono fatti l’uno per l’altro allora ognuno per la propria strada” aveva ammesso Davide Brivio dopo la gara di Losail. E lo stesso Iannone, in un’intervista a MotoGp.com, ha parlato di un rinnovo non certo scontato, in attesa anche di capire cosa accadrà tra Lorenzo e la Ducati: “Ho altre proposte ma la priorità è sempre quella di continuare con questa squadra”. Alla finestra c’è l’Aprilia che, alla ricerca di un top rider, potrebbe piazzare un importante colpo di mercato, assicurandosi il fuoriclasse italiano.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views