MotoGp, Iannone: “In vacanza contenti”
I due giorni di test privati organizzati dalla Ducati al Red Bull Ring di Spielberg lasciano ben sperare in vista della prossima gara del campionato, il GP d’Austria, in calendario il prossimo 14 agosto. Sia martedì che mercoledì, i piloti della Ducati sono stati i più veloci in pista e la classifica finale della seconda giornata di prove ha visto Andrea Iannone davanti a tutti, seguito da Andrea Dovizioso a quattro decimi e da Casey Stoner in terza posizione, nonostante la caduta a cinque minuti dalla fine. Nella giornata di mercoledì, ha provato anche Michele Pirro, tester ufficiale della Rossa di Borgo Panigale.
Iannone: “In vacanza contenti”
I piloti Ducati si ritroveranno nuovamente al Red Bull Ring dopo la pausa estiva, per il Gp d’Austria di metà agosto, e stando alle premesse dei due giorni di prove, il decimo round del mondiale potrebbe essere quello giusto per vedere una Desmosedici vincere in MotoGp. L’ultimo a riuscirci fu proprio Stoner, nel 2010 in Australia, ma nonostante gli ottimi riscontri, l’australiano ha deciso che non sfrutterà la wild card prenotata dalla Ducati per la tappa austriaca.
È stato un test molto positivo – ha analizzato Andrea Iannone – Sono contento di aver finito in questo modo, facendo segnare il miglior tempo, perché sono stati due giorni in cui siamo stati sempre molto veloci e abbiamo lavorato molto bene: ieri abbiamo anche provato per la prima volta il nuovo telaio, che mi ha dato delle sensazioni molto positive. Oggi ci siamo concentrati a provare diverse soluzioni di setup sulla moto, con buoni risultati, e quindi adesso possiamo andare in vacanza davvero contenti!
Dovi: “Davvero competitivi”
Grande soddisfazione anche per Andrea Dovizioso che era riuscito a girare sotto il muro dell'1'24 già nel day 1, confermandosi costantemente veloce anche nella seconda giornata e migliorando di un altro decimo il proprio personale.
Sono molto contento dopo questi due giorni di test perché abbiamo potuto lavorare su tanti aspetti della moto, ma siamo anche riusciti a prepararci al meglio per la gara – ha aggiunto Dovizioso – Qui siamo davvero competitivi, ed è stato positivo fare due giorni di test prima della gara perché ci ha dato la possibilità di lavorare sulle rifiniture e so che possiamo ancora migliorare in certi aspetti.
Sono molto contento della mia Desmosedici GP su questa pista, perché possiamo sfruttare al massimo il nostro potenziale e credo che potremo essere davvero molto competitivi in gara”.