MotoGP, Iannone: “Mugello a rischio? Sto male, ho perso già tre chili”
A guardare la tabella dei tempi della prima giornata di libere del Gp d’Italia al Mugello non si direbbe, ma Andrea Iannone non sta bene. Ottavo al termine della seconda sessione a poco più di quattro decimi dal miglior giro di Cal Crutchlow, il pilota di Vasto è molto provato dai continui attacchi intestinali che lo affliggono da diversi giorni. Già ieri, durante la conferenza stampa di apertura, era stato costretto a lasciare la sala stampa prima del dovuto, mentre oggi, malgrado la grande sofferenza, è riuscito comunque ad essere in pista e a completare il lavoro previsto per la prima giornata.
Sto molto male, mi dispiace perché comunque ci tenevo tanto a questo weekend ma faccio veramente molta fatica. Ho dei crampi fortissimi alla pancia e come avete visto anche ieri sono dovuto andare via dalla conferenza. È un problema penso molto importante, spero di riuscire a risolverlo con l’aiuto della Clinica Mobile ed essere pronto per la gara – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport – Sono molto disidratato e non riesco in nessun modo per il momento a risolvere questo problema. Vedremo come andrà.
Penso sia un virus, ma deve sapermelo dire il dottor Zaza (il responsabile sanitario della Clinica Mobile, ndr) che cosa ho! Ormai sono quattro o cinque giorni che sto male e ho già perso tre chili di peso. Posso solo dire che sto male, davvero male. Ho dei problemi anche a guidare la moto perché non riesco a fare più di tre o quattro giri di fila, perché mi ritrovo con la bocca asciutta di continuo, perché mi sto disidratando. Faccio una gran fatica, ma che ci posso fare? Sono pallido e non posso prendere integratori né vitamine perché se no è ancora peggio – sono state le sue parole come riportate da Motorsport.
Questa è una delle migliori piste per noi, sta andando molto bene, il feeling con la moto è buono e siamo riusciti a migliorare abbastanza rispetto a questa mattina e sono molto positivo, penso abbiamo delle buone possibilità, per cui spero di migliorare in tempo per la gara”.