video suggerito
video suggerito

MotoGp, Iannone ospite di Fazio: “Se aiuterò Rossi? Vorrei potergli dare una mano”

Intervenuto alla trasmissione “Che tempo che fa” l’abruzzese della Ducati ricorre alla diplomazia e riconosce l’enorme contributo di Valentino nello sport: “È il pilota che ha cambiato la faccia del motociclismo”.
A cura di Valeria Aiello
3.739 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Andrea Iannone ospite della trasmissione tv "Che Tempo che fa"
Andrea Iannone ospite della trasmissione tv "Che Tempo che fa"

Ospite della trasmissione tv di Rai 3 “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, Andrea Iannone ha detto la sua sul contatto in pista tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Quello tra i due è stato “calcetto o scherzetto?” chiede Fabio Fazio con la sua pungente ironia. “Sembra uno scherzetto ma non è così” risponde il pilota di Vasto. “Diciamo che secondo me è davvero una situazione difficile in queste ultime due gare del Motomondiale. Australia e Sepang sono state credo le due gare, da una parte, l’Australia, una delle più belle gare degli ultimi anni, e dall’altra parte Sepang, una delle più brutte gare degli ultimi anni. In Australia si era capito, perché proprio io Vale, Jorge – Lorenzo, ndr – e Marc stavamo lottando per la vittoria e non è stato così facile lottare con Marc perché ogni volta che lo superavo, era sempre pronto a battagliare anche se Jorge stava andando via. E questa non è una cosa che accade sempre”.

In molti si sono pronunciati sul comportamento di Marquez, incalza Fazio. “Non sta a me giudicare la condotta di gara di Marquez” risponde con diplomazia Iannone. “Scorretto con me non lo è mai stato, nelle gare ovviamente si combatte e si lotta ed è normale così, se guardiamo il passo del warm up, lui ha corso lottando, e basta. E' difficile da dire in gara, le condizioni cambiano”. Sull’ipotesi che Marquez abbia corso per far perdere Valentino aggiunge: “E' troppo facile dire che abbia corso per far perdere Valentino, ma secondo me dall’altra parte è difficile dirlo perché io non ero sulla Honda e non ero in Marc Marquez, quindi non posso sapere in quel momento che ritmo poteva avere, e quanto stava spingendo e quanto no”.

Ma Iannone aiuterà Valentino? “Sicuramente vorrei poter dare mano a Vale. Spero che a Valencia riesca a non partire ultimo e a condurre un weekend di gara normalissimo perché ha corso una stagione incredibile e si merita di poter lottare fino alla fine”. Sul patto di Andorra tra Marquez e Lorenzo, il pilota della Ducati ironizza: “Molte volte non riesco a capire dove mi trovo io, figuriamoci se riesco a capire dove si trovano gli altri”.

Infine, su cosa abbia in più di tutti Valentino Rossi conclude: “Secondo me, innanzitutto i titoli, e credo che sia il pilota che ha cambiato la faccia al motociclismo, con tutte le sue vittorie, tutte le sue gag, ha portato anche la comunicazione che oggi è un qualcosa di normale, ma negli anni degli esordi di Valentino, lui è venuto fuori con questi grandissimi festeggiamenti dopo le vittorie che hanno portato solo del bene a questo sport, e quindi grazie a Vale che ancora oggi ci onora della sua presenza”.

3.739 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views