MotoGP, Iannone: “Ritocchino voluto da Belen? Solo il naso, non sono scemo”
Chiusi i primi test invernali a Sepang con il secondo tempo assoluto a 84 millesimi dal riferimento di Maverick Vinales, nella serata di ieri Andrea Iannone ha lasciato la Malesia insieme alla fidanzata Belen e il piccolo Santiago per volare alle Maldive dove si concederà qualche giorno di relax prima di impegni promozionali che lo terranno lontano dall’Italia, per poi spostarsi direttamente in Australia dove dal 15 al 17 febbraio è in calendario la seconda sessione di test pre-campionato della MotoGP. Nella terza e ultima giornata di collaudi sulla pista malese, il pilota di Vasto è incappato in due cadute “banali”, come da lui stesso descritte, ma a Sepang in molti hanno notato anche qualcosa di diverso. E non nei nuovi colori della tuta o sulla sua nuova Suzuki, ma sul suo volto, tanto che nel paddock sono girate voci di una visita presso un noto chirurgo estetico nel veronese.
Sì, per il naso – racconta Iannone a Gazzetta – Quando nel 2007 ero caduto qui in Malesia, oltre a infortunarmi 4 vertebre mi ero rotto anche il naso, deviando il setto. Nel 2012 il dottor Claudio Costa mi aveva consigliato di operarmi, faticavo a respirare: lo feci dal professor Gottarelli a Bologna. Poi l’anno scorso giocando a pallone ho preso una botta e il naso si è gonfiato. Quando ho fatto una Tac facciale per sistemarmi i denti, il dentista mi ha detto che c’era qualcosa di strano alla cartilagine: si era staccato un innesto. Così sono tornato sotto i ferri in clinica a Villafranca.
C’è però chi sostiene che su consiglio di Belen, Iannone sia intervenuto anche su zigomi e palpebre.
Cosa mi sarei fatto? – ride Iannone – Ma quando mai, secondo voi sono scemo? Solo perché sto con Belen tutti a dire questa cavolata. Ma alla mia età? Se il mio viso è un po’ diverso è perché anche io invecchio e cambio. E se la faccia è un po’ strana è perché ho ancora i punti interni che un po’ alla volta si stanno rimarginando. Va bene tutto, però…”.