MotoGP, Iannone: “Sento un po’ gli occhi addosso ma niente pressione”
Andrea Iannone è pronto a scattare per il primo appuntamento della sotto i riflettori dell’International Circuit di Losail, in Qatar, il primo con il team ufficiale Ducati in sella alla nuova GP15 figlia dell’ing. Gigi Dall’Igna, con cui ha chiuso con il terzo tempo assoluto gli ultimi test prestagionali in Qatar. Dopo i test Iannone si è concesso una breve vacanza a Doha, invece di rientrare in Italia, per poi tornare sul circuito qatariota rilassato e carico per la prima uscita stagionale.
“Sono pronto a iniziare, ci siamo! La moto va forte e non sento pressione, forse solo un po’ gli occhi puntati addosso ma è normale” dice Iannone. “Sono contento per come sono andati i miei test di Losail la scorsa settimana e del lavoro che abbiamo svolto. Mi dispiace solo di non aver potuto girare anche l’ultimo giorno, perché avevamo ancora delle prove importanti da fare sulla mia GP15” spiega il 25enne di Vasto che come gli altri piloti, è stato costretto dalla pioggia a chiudere i test anticipatamente.
“In ogni caso già da giovedì sera cercheremo di sistemare le cose nei migliori dei modi e sono fiducioso per la gara” aggiunge l’abruzzese che sul fine settimana all’International Circuit di Losail prosegue “A mio parere questa è una bellissima pista e correre di notte è un’emozione sempre particolare. Losail mi piace molto: qui ho vinto in passato e ho fatto anche altri podi e quindi sicuramente è una pista positiva per me”.
Il weekend di gara in Qatar scatta giovedì sera con la prima sessione di prove libere, mentre la gara è prevista per domenica alle 21:00 locali – le 20:00 in Italia.