42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Iannone: “Stagione difficile. E il rapporto con Belen sono fatti miei”

Il pilota italiano, dopo un 2017 da dimenticare, giura amore alla Suzuki: “E’ stato un anno difficile, ma l’idea di diventare un uomo Suzuki mi attrae” ha confessato.
A cura di Matteo Vana
42 CONDIVISIONI
Andrea Iannone / Getty Images
Andrea Iannone / Getty Images

Il 2017 non è stato un anno fortunato per Andrea Iannone: il binomio con la Suzuki non ha funzionato come sperato costringendo il pilota italiano a chiudere al 13° posto in classifica generale dove aver totalizzato appena 70 punti finendo ai piedi del podio solo a Motegi in quello che è stato il suo miglior risultato stagionale. Numeri ai quali Iannone non era più abituato dopo le buone stagioni in Ducati al fianco di Andrea Dovizioso; un primo anno di apprendimento quello del pilota di Vasto che, nella prossima stagione, punta al riscatto.

Una stagione deludente per l'italiano

Quella appena conclusa, nonostante le tante delusioni, è stata comunque una stagione importante per Iannone. Le difficoltà avute con la Suzuki lo hanno fatto crescere come pilota, costringendolo ad affrontare problemi che prima di ora, nella sua carriera, non si erano presentati. Un anno complicato, dal quale però, il centauro è pronto a ripartire con rinnovate speranze.

A livello di prestazioni sportive è stata una stagione difficile, ma mi sono scoperto con una pazienza e una forza infinite, determinato e focalizzato sull’obiettivo di tornare ad alto livello – ha detto in una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport -. E, alla fine, in parte ci siamo riusciti. Ancora una volta ne esco comunque vincitore, nel senso di rafforzato. Suzuki? Con loro ho ricominciato, ma non mi scoraggio. Dove sarò nel 2019 è l’ultimo dei miei pensieri, ma l’idea di diventare un uomo Suzuki mi attrae.

Il rapporto con Belen

Iannone, soprattutto nell'ultimo periodo, è salito alla ribalta più per il suo rapporto con Belen Rodriguez che per le imprese sportive: la sua storia con la showgirl argentina ha riempito le pagine dei giornali scandalistici e le voci su una presunta rottura non hanno fatto altro che aumentare il gossip che si è scatenato intorno alla coppia. Smentite le voci su un possibile divorzio, il pilota italiano preferisce tenere per sé la sua situazione sentimentale: "La verità su quello che mi riguarda la conosciamo solo io e chi vive con me tutti i giorni.Su questo non ho nulla da dire. Dovesse succedere, sarò io il primo a parlarne" ha assicurato Iannone che, nel 2018, spera di riuscire a tornare sulle copertine più per suoi successi che per le vicende amorose con la modella argentina.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views