MotoGP, Iannone testimone dell’incidente di Pirro: “L’ho visto volare, ha preso una bella botta”
La prima giornata di libere del Gp d’Italia al Mugello si chiude nel segno di Andrea Iannone che ha dominato le prove del venerdì chiudendo in testa sia la prima che la seconda sessione di libere. Arrivato motivatissimo al weekend di casa per diversi motivi, compreso il suo futuro, dopo che ieri lui stesso ha confermato che a fine stagione lascerà la Suzuki, il #29 del mondiale ha ritrovato rapidamente sensazioni positive in sella alla sua GSX-RR.
“Sono stato molto veloce, sono molto contento” ha ammesso a fine giornata ai microfoni di Sky Sport. “Devo dire che la squadra ha lavorato molto bene, la moto funziona bene e sono veramente contento. Siamo riusciti a fare quel passo in avanti che serviva dopo i test qui al Mugello e ho un buon feeling, sono veramente felice di aver chiuso la prima giornata in testa a tutti, è stata una giornata positiva con delle sensazioni buone. Ovviamente non sarà facile continuare in questo modo, siamo tutti molto vicini, in pochissimi decimi siamo tantissimi piloti, quindi vedremo come andrà. Però qua ce la metteremo tutta davanti al pubblico di casa è importante”.
“Pirro? L’ho visto volare, ha preso una bella botta”
Nel corso del turno pomeridiano, Iannone ha visto da vicino il violento incidente di Michele Pirro. Il pilota abruzzese stava uscendo dalla corsia box quando Pirro transitava sul rettilineo principale che porta alla staccata della San Donato, la curva 1 dell’Autodromo del Mugello dove il collaudatore Ducati è incappato in una terribile caduta. Iannone ha subito rallentato e alzato la mano, capendo che si trattava di qualcosa di grave. “Mi dispiace, con Michele ho un buon rapporto, ho lavorato tanti anni con lui. Spero che non si sia fatto male. Cosa ho visto? Non lo so, ho visto un pilota che cadeva, io uscivo dal box. L’ho visto volare, ha preso una bella botta, spero che non sia nulla di grave e che stia bene”.