MotoGP, Iannone: “Ultima gara con la Ducati, da lunedì la nuova sfida”
Quello di domenica prossima al Ricardo Tormo sarà l’ultimo Gp del calendario MotoGP 2016 e, per diversi piloti, sarà anche l’ultimo in sella alla propria moto: tra questi anche per Andrea Iannone che saluterà la Ducati dopo quattro anni, gli ultimi due da pilota del team ufficiale. In queste ultime due stagioni, il pilota di Vasto ha chiuso sei volte sul podio, scattando due volte la pole position, l’ultima in Austria dove ha rotto il digiuno di vittorie che in Ducati che durava dal 2010, quando a vincere era Casey Stoner.
Iannone: "Da lunedì la nuova sfida"
Come di consueto, il Gp di Valencia sarà seguito dai test ufficiali Irta che segneranno l’inizio della stagione 2017 e nelle giornate di martedì e mercoledì prossimo Iannone sarà in sella alla Suzuki, mentre al suo posto, in coppia con Andrea Dovizioso ci sarà Jorge Lorenzo all’esordio sulla Desmosedici. Prima di dire addio alla Ducati, Iannone cercherà comunque di fare del suo meglio, anche se quella di Cheste non è una delle sue piste preferite.
Per me Valencia sarà una pista piuttosto difficile dal punto di vista fisico: proverò a fare del mio meglio durante il weekend ma non sarà facile o scontato – ha dichiarato Iannone nella nota stampa diffusa dal team Ducati.
Sarà la mia ultima gara con la Ducati per cui cercherò davvero di dare il massimo. Ho vissuto quattro anni fantastici in Ducati, soprattutto gli ultimi due come pilota ufficiale, e insieme abbiamo fatto un lavoro incredibile, soprattutto dopo l’arrivo di Gigi con cui ho sempre avuto un’ottima intesa. Quando si riesce a lavorare così bene con un gruppo di persone è sempre difficile dividersi, ma la vita va avanti e quindi da lunedì affronterò una nuova sfida”.