MotoGP, il casco di Lorenzo in Ducati firmato Starline
Nuovo team, nuova moto e nuovi colori per Jorge Lorenzo che per l’esordio sulla Desmosedici GP indosserà anche un nuovo casco, sempre della francese Shark, subentrata all’inizio della passata stagione alla HJC dopo i tanti problemi avuto dallo spagnolo con il marchio coreano durante la stagione 2015.
Grafica rinnovata e logo Ducati sulla mentoniera e sopra il logo della Lorenzo’s Land per il nuovo Race-R Pro Carbon del maiorchino che su entrambi i lati conserva il logo Movistar, sponsor personale di Lorenzo in MotoGP. Bianco, nero e rosso i tre colori predominanti, mentre dietro la nuca alcune saette in grigio carbonio ruotano attorno alla sua ‘X’ circondata dalla freccia, simbolo caro al Por Fuera dagli anni in 250cc. Un’anteprima del nuovo casco era arrivata in occasione della presentazione Ducati di venerdì scorso, sul palco dell’Auditorium Ducati, dove anche Andrea Dovizioso aveva mostrato il nuovo casco, sempre firmato Starline.
Operativo dalla fine degli anni ’80, lo studio grafico di Pesaro disegna caschi per tutte le specialità del motorsport: dalla matita del fondatore, Roberto Marchionne, tute e caschi di piloti del passato Roberto Locatelli e Fonsi Nieto, Manuel Poggiali, Shakey Byrne, fino ad arrivare a Loris Capirossi, Nicky Hayden, Marco Simoncelli e anche Valentino Rossi, quando Marchionne collaborava ancora con Aldo Drudi.