video suggerito
video suggerito

MotoGp, il circuito di Montmelò elimina la curva dell’incidente di Salom

La curva 12 dove il pilota maiorchino ha perso la vita lo scorso giugno scompare dal tracciato. Alla curva 10 verrà utilizzato il layout della F1 mentre la curva 13 diventerà una chicane.
A cura di Valeria Aiello
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il circuito di Montmelò cambia ancora e questa volta in modo definitivo. Dopo le modifiche al tracciato in seguito al tragico incidente dello scorso 3 giugno che è costato la vita al pilota della Moto2 Luis Salom, la pista che ospita il Gp di Barcellona-Catalunya della MotoGp cambia ancora e questa volta in modo definitivo. Il nuovo tracciato avrà lunghezza ridotta di 4.652 metri e, come da requisito Fim, sarà variato a partire dalla curva 10, dove verrà adottato il layout utilizzato dalla F1 mentre la curva 13 diventerà una chicane.

I lavori inizieranno il prossimo gennaio e il presidente del circuito, Vicenç Aguilera, e direttore generale, Joan Fontserè, hanno confermato che sarà pronto per febbraio. L’annuncio arriva cinque mesi dopo la relazione della Fim che ha escluso che a causare la caduta di Salom sia stato un problema tecnico e un guasto meccanico.

Il nuovo layout del circuito di Catalunya / MotoGp.com
Il nuovo layout del circuito di Catalunya / MotoGp.com
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views