172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, il direttore della comunicazione di Honda HRC lascia il suo incarico

Dopo cinque stagioni con il team Repsol Honda, il responsabile della comunicazione inizia una nuova avventura con la Wasserman Media. D’ora in poi seguirà la carriera sportiva di Danny Kent.
A cura di Valeria Aiello
172 CONDIVISIONI
Da sinistra, Rhys Edwards insieme a Dani Pedrosa, Livio Suppo e alcuni degli uomini del team Repsol Honda / Twitter @rhysgedwards
Da sinistra, Rhys Edwards insieme a Dani Pedrosa, Livio Suppo e alcuni degli uomini del team Repsol Honda / Twitter @rhysgedwards

Rhys Edwards, fino alla passata stagione il direttore della comunicazione del team Repsol Honda MotoGP ha lasciato il suo incarico all’interno di HRC per iniziare una nuova avventura con la Wasserman Media, una delle più importanti agenzie di rappresentanza del mondo che gestisce gli interessi di piloti come Cal Crutchlow e Bradley Smith. A dare notizia della sua uscita da HRC era stato lo stesso Edwards che, nei giorni scorsi, aveva indirettamente ha confermato la partenza annunciando la firma del contratto con la nuova agenzia.

Edwards, ultima vittima del SepangClash

D’ora in poi, Edwards seguirà il campione del mondo della Moto3, Danny Kent, che nella prossima stagione affronterà il salto di categoria con il team di Moto2 Racing Leopard, la stessa squadra con cui ha vinto il titolo iridato lo scorso anno. Edwards era arrivato in Honda nel 2010, dopo aver lavorato nel mondo della Formula 1 con Ferrari e Renault, e durante questi cinque anni, i suoi rapporti all’interno del team Honda erano stati eccellenti e di forte amicizia con piloti come Casey Stoner o l’americano Ben Spies, che parteciparono anche al suo matrimonio quando il responsabile della comunicazione decise di sposarsi con la sua attuale moglie. L’uscita repentina di Edwards ha però catturato l’attenzione dei media spagnoli, come Motocuatro.com che ritiene Edwards “l’ultima vittima” del cosiddetto SepangClash, lo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez durante il Gran Premio di Malesia.

La cattiva e terribile gestione effettuata a livello media e comunicazione in Honda, punta di diamante del ridicolo per annunciare che stavano andando a mostrare una telemetria che avrebbe "dimostrato il calcio di Valentino – scrive Motocuatro.com

Telemetria che ancora oggi dorme in un cassetto, messa avanti al responsabile delle comunicazioni Honda, Rhys Edwards, licenziato in tronco da Livio Suppo, i numero due di HRC nel campionato del mondo MotoGP.

Da parte sua, attraverso Twitter, Edwards ha negato le indiscrezioni, bollando come “non vere” le informazioni pubblicate dal sito spagnolo. “Sono andato via nelle migliori condizioni” ha sottolineato nel tweet. Nessuna dichiarazione ufficiale invece da HRC, che non ha ancora informato su eserciterà le sue funzioni d’ora in poi. Compito che non sarà certamente facile, visto quanto accaduto lo scorso anno.

Nel 2014, dopo il Gp di Germania, Edwards era finito al centro di una polemica con Jorge Lorenzo, per aver caricato su Instagram un’immagine che mescolava il numero 99 del campione maiorchino con le 9 vittorie consecutive di Marquez, un’immagine per cui Jorge rimase molto male…

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views