video suggerito
video suggerito

MotoGP, il GP di Gran Bretagna non si farà a Donington Park

Comunicato shock del Board dell’impianto delle Midlands Orientali che era stato scelto per sostituire il Circuito del Galles come sede dell’edizione 2015 del British Motorcycle Grand Prix.
A cura di Valeria Aiello
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il GP di Gran Bretagna 2015 non si farà a Donington Park: l'impianto britannico che era stato scelto per sostituire il nuovo Circuito del Galles in attesa del completamento dei lavori di quest'ultimo, ha annunciato di rinunciare ad ospitare il 12esimo round del calendario mondiale 2015. Alla base ci sarebbero problemi con la dirigenza del circuito del Galles, come spiegato nella nota diffusa dal Board dell’impianto. Il Board of Directors di Donington Park Racing Limited è dispiaciuti di dover annunciare in data odierna che il Circuito del Galles e a sua società affiliata, la GP15 Limited, non hanno ancora perfezionato l’accordo per quanto concerne le scadenze di pagamento per ospitare nel 2015 il British Grand Prix della MotoGP, si legge nel comunicato. Al 10 febbraio 2015, la situazione è ben diversa. Nonostante gli sforzi di DPRL, il Circuito del Galles non ha onorato gli impegni presi, in termini economici e per quanto concerne il piano operativo per la buona riuscita dell’evento.

Pertanto, considerati i rischi commerciali e la mancanza di tempo per trovare una soluzione, Donington Park si ritrova costretta a non ospitare il British Grand Prix della MotoGP il 30 agosto prossimo. Gli spettatori che hanno già acquistato i biglietti saranno rimborsati completamente entro 10 giorni lavorativi. Qualsiasi annuncio riguardante il circuito che ospiterà il British Grand Prix 2015, riguarderà esclusivamente Dorna che potrebbe optare per un ritorno a Silverstone, il cui contratto era terminato a fine 2014.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views