MotoGP, Indianapolis. Andrea Dovizioso dalla prima fila: “Ci voleva!”
Andrea Dovizioso scatterà dalla seconda casella della griglia di partenza del GP di Indianapolis. Il forlivese della Ducati, fresco di rinnovo biennale con la Rossa di Borgo Panigale centra la sua miglior qualifica in sella alla Ducati su un tracciato rimaneggiato e reso più veloce nell’ultimo settore e che il pilota di Forlimpopoli riesce a sfruttare in scia al fenomeno Marquez. Marc non si accontenta e lima il suo crono di riferimento: il Dovi ha il ritmo per seguirlo e chiudere con il secondo tempo le Q2. Al suo fianco in prima fila ci sarà Jorge Lorenzo, messo dietro di 25 millesimi.
“Ci voleva! La prima fila aiuta sempre per la gara” ha commentato Andrea Dovizioso al termine del turno. “Abbiamo fatto un gran lavoro questo weekend e siamo stati sempre veloci, in tutte le condizioni. Sono contento della velocità che abbiamo ma in ottica gara la vedo molto dura… ma adesso godiamoci la prima fila!”
“Mi ha aiutato un po’ seguire Marquez” “ha aggiunto il forlivese, “Avevo il passo per fare un 1’32 basso, ma l’ho seguito nel suo giro veloce e sono sceso anch’io sotto l’1’32. Purtroppo dopo pochi giri le gomme calano davvero tanto e per noi diventa tutto più complicato. Vedremo domani”.