video suggerito
video suggerito

MotoGP, Indianapolis. Valentino Rossi dalla seconda fila: “Obiettivo minimo raggiunto”

“Partire tra i primi cinque era l’obiettivo minimo” spiega il pluricampione pesarese che scatterà dalla seconda fila del GP di Indianapolis al fianco dei fratelli Espargaro.
A cura di Valeria Aiello
14 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda fila non troppo amara per Valentino Rossi che scatterà dalla quinta casella della griglia di partenza del GP di Indianapolis. Il pluricampione pesarese dopo essere stato il più veloce a interpretare l’asfalto dell’Indiana e aver costruito un passo che gli ha permesso di essere tra i più efficace della seconda giornata di libere, in qualifica non è riuscito a fare meglio del quinto tempo alle spalle di Aleix Espargaro. Il catalano della NGM Forward sfrutta l’extra grip della gomma soft riservata alle Open precede il Dottore di 47 millesimi mentre Pol Espargaro completa una seconda fila tutta Yamaha a 83 millesimi dal pesarese.

Ci poteva stare qualcosa in più perché oggi pomeriggio nelle libere ero terzo” ha commentato Valentino Rossi al termine del turno. “Sarebbe potuta andare anche peggio perché con il traffico è sempre difficile”

Partire tra i primi cinque era l’obiettivo minimo e lo abbiamo centrato. Sono abbastanza contento perché riesco a guidare bene la moto e ho un buon passo sia con la gomma morbida che con la gomma dura”.

Bisognerà fare una bella partenza e cercare di stare avanti” spiega il pesarese che sugli avversari e strategia conclude “Mi sembra che i più forti siano soprattutto Marquez ma anche Jorge che sta guidando molto bene però io sono lì e posso starci, specialmente se domani sistemiamo alcuna cose. La scelta della gomma posteriore sarà fondamentale e sarà importante vedere la temperatura di domani. Sarà una scelta molto importante domani”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views