video suggerito
video suggerito

MotoGP, Indianapolis. Valentino Rossi: “Ora arriva il difficile”

Vacanze finite ed energie recuperate ma il Dottore ammette: “Circuiti non facili per me”.
A cura di Valeria Aiello
15 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi è pronto a ripartire dal GP di Indianapolis. Il meritato relax che il Dottore quest’estate ha trascorso in compagnia dei suoi più cari amici tra Motor Ranch, corse sui kart e partitelle di calcetto del martedì sono servite a ricaricare le batterie in vista della seconda parte di campionato. Alle spalle un inizio stagione in cui è riuscito a riportarsi con il top rider e a lottare per la vittoria in Qatar, a Jerez, Le Mans, Mugello e Catalunya. Il nove volte campione del mondo non si sbilancia sulla seconda parte della stagione che oltre al prossimo round di Indianapolis toccherà circuiti più impegnativi per Rossi come Brno e Silverstone. Ad Indianapolis Valentino Rossi ha vinto una sola volta, nel 2008, nella gara di esordio di Indianapolis in MotoGP in una bagarre bagnata dall’uragano Ike. Questo weekend ad Indianapolis su un tracciato modificato alle curve 3, 4, 7, 15 e 16, il pluricampione pesarese cercherà di recuperare il gap perso in campionato dalle Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa dopo il quarto posto del Sachsenring.

Questa pausa è stata molto importante, ho potuto riposare e ricaricarmi per iniziare questa seconda parte della stagione nel migliore dei modi.

Indianapolis non è la mia pista preferita, ma hanno cambiato un po’ il layout e l'asfalto quindi dobbiamo vedere” spiega Rossi che sa di andare incontro alla fase più complessa del campionato.

Le prossime gare non saranno facili perché arrivano tracciati difficili per me” ammette il Dottore che conclude: “Speriamo di essere competitivi lì e per tutta la seconda parte della stagione”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views