MotoGp, infortunio in allenamento per Rins. Gp di Argentina a rischio
Brutte notizie in Suzuki: Alex Rins è stato nuovamente vittima di un infortunio, questa volta durante un allenamento, che potrebbe compromettere la sua presenza al prossimo GP, in Argentina, sul circuito di Termas de Rio Hondo. L’incidente è avvenuto ieri, durante una sessione in sella una moto da cross, in seguito al quale Rins si è recato all’Ospedale universitario Dexeus di Barcellona per un controllo che ha evidenziato una frattura alla caviglia destra.
Tocca recuperare per essere in forma per il Gp d Argentina – ha scritto Rins su Twitter, rassicurando sulle condizioni.
I medici, guidati dal dott. Xavier Mir – tra i più noti e rinomati chirurghi ortopedici nonché coordinatore del servizio di traumatologia della MotoGP – e il primario Eugenio Gimeno, hanno concluso che Rins ha riportato una piccola frattura all’astragalo della caviglia destra, non esposta, ma con edema del midollo. Escluso il ricorso a intervento chirurgico, tuttavia il neo compagno di squadra di Andrea Iannone sarà sottoposto a trattamenti di fisioterapia e magnetoterapia e lunedì prossimo sarà sottoposto a nuova visita per valutare le condizioni.
L’ultimo infortunio del 21enne catalano era arrivato in seguito a una violenta caduta nei test dello scorso novembre Valencia e gli era costato la compressione di due vertebre e un periodo di riposo che lo aveva costretto a saltare i successivi test a Jerez.