video suggerito
video suggerito

MotoGP Jerez 2013. Uno strepitoso Jorge Lorenzo centra la pole della Top Class

Al terzo appuntamento del Mondiale è il pilota della Yamaha a far segnare il miglior tempo sul circuito di Jerez de la Frontera. Dietro di lui in griglia di partenza Pedrosa e Marquez.
A cura di v.a.
55 CONDIVISIONI
Immagine

La pole position del Gran Premio bwin de España classe MotoGP, terza tappa del Motomondiale 2013, è di Jorge Lorenzo che, in sella alla Yamaha, tira fuori gli artigli e gira in tempi da record per tutta la sessione, facendo segnare un ottimo 1’38.673.

Subito alle spalle del pilota spagnolo, c'è Daniel Pedrosa che sulla pista di Jerez deve accontentarsi della seconda casella, dopo un turno di qualifiche in cui ci è stato coinvolto in una inaspettata caduta. Primo a provare l’asfalto è stato Cal Crutchlow, seguito da Valentino Rossi a due minuti dal termine delle qualifiche alla curva 11, e quindi Pedrosa che perde la moto all’ottava curva.

Marc Marquez, il Cabroncito della MotoGP, partirà dalla terza casella, seguito da Cal Crutchlow, Valentino Rossi e Alvaro Bautista. Solo settimo Nicky Hayden, primo delle Ducati.

Jorge Lorenzo al parco chiuso commenta così la sua ottima prestazione ottenuta oggi, giorno del suo compleanno: "Grazie per la torta, sono molto contento di questa pole position perché sapevo che Dani era estremamente veloce, per sfortuna per lui è caduto e questo mi ha reso le cose più facili, ho fatto due giri molto buoni, non perfetti perché ho sbagliato nella prima curva. E' un tempo molto buono per le condizioni di pista che avevamo oggi. Domani sarà dura però siamo lì".

Pedrosa, secondo domani in griglia, commenta:"A Jerez è sempre importante la prima fila. L'ultimo giro della pole ho sbagliato un po' e sono entrato troppo veloce e ho aperto il gas, la moto mi si è chiusa davamto. Pensavo di tenerla, ma alla fine ho dovuto lasciare la moto. Sono contento così el setting. Speriamo che domani la moto vada bene, possiamo fare una gara buona, qui si è visto che le Yamaha sono forti, speriamo di fare bene, è una gara lunga dove il ritmo conta molto".

Marc Marquez che partirà dalla prima fila al fianco del suo compagno di squadra, commenta le cadute di oggi: "La verità è che oggi sono scivolati in tanti, penso perché la pista, con questo caldo, non abbia tanto grip. Questa mattina c'era più grip ma abbiamo fatto un bel lavoro, penso che alla fine terzo sia un bel risultato perché su questa pista solo facendo fatica si può avere ottenere qualcosa, e alla fine abbiamo fatto un giro molto buono. Domani proviamo a dare il 100% perchè Dani qui è molto forte e proveremo a fare una bella gara".

I tempi delle qualifiche Q2 della MotoGP
1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing YAMAHA 1'38.673
2 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team HONDA 1'38.920
3 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'38.971
4 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 1'39.262
5 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing YAMAHA 1'39.300
6 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini HONDA 1'39.509
69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team DUCATI 7 1'39.654
8 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP HONDA 1'39.847
9 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team DUCATI 1'39.848
10 Hector BARBERA SPA Avintia Blusens FTR 1'39.980
11 Andrea IANNONE ITA Energy T.I. Pramac Racing DUCATI 1'40.087
12 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 1'40.356

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views