MotoGP, Jerez. Jorge Lorenzo ritrova la prima fila: “Proveremo a seguire Marc”
Scatterà dalla seconda casella dello schieramento di una gara che sarà molto calda per tutti, specialmente per Jorge Lorenzo che a Jerez correrà il suo 200esimo Gp con un Marc Marquez a precederlo in griglia e capace dopo una qualifica da record, di strappare via al majorquino anche il best lap di questo tracciato. Ma nel weekend di libere il pilota della Yamaha ha costruito un ottimo passo montando la media al posteriore e telaio standard. Jorge Lorenzo sul tracciato andaluso tira fuori gli artigli prima che la corsa mondiale gli sfugga troppo di mano. Si prevede una gara dura per tutti i piloti con Marc Marquez dalla pole e Dani Pedrosa a chiudere in un sandwich HOnda il majorquino. Jorge Lorenzo dovrà trovare tutta la concentrazione necessaria per fare una buona partenza e cercare di non perdere il contatto dal pilota di Cervera.
“Seconda prima fila consecutiva” ha commentato Jorge Lorenzo al parco chiuso, “Questo è un buon segnale che possiamo lottare per il podio”.
In ottica gara il majorquino conclude: “Domani sicuramente non sarà facile perché Marc è molto forte non solo sul giro singolo ma anche sul passo di gara, ma anche noi nel weekend sia andati molto bene. Proveremo a seguire Marc domani e, se sarò fortunato… il podio sarebbe fantastico”.