MotoGP, Jerez. Marc Marquez: “Non mi aspettavo una vittoria così”
Quattro pole e quattro vittorie consecutive per Marc Marquez. Un poker che ricordavamo nelle mani del Dottore ma che adesso tra le dita di Marc Marquez è uno spettacolo ancora da tutto scrivere. Il Campione del mondo in carica alla partenza del GP di Spagna si fa sorprendere da Andrea Dovizioso che alla prima curva sfila davanti a tutti. El Cabroncito comincia a sgomitare senza lasciare spazio a nessuno, tantomeno a Valentino Rossi con cui lotta nei primi giri. Marc Marquez ne ha di più del Dottore e si lancia in una cavalcata solitaria alla conquista della sua prima vittoria sul circuito di Jerez in quello che è il suo 100esimo Gp in carriera. Una performance che sorprende tutti, Marquez incluso, che avrebbe voluto qualche avversario in più. Un traguardo che in questa fase del campionato fa intuire che contro alla Honda del Cabroncito c’è davvero poco da fare.
“Sono ancora più contento perché questo è un circuito dove ho sempre fatto fatica” ha commentato Marc Marquez al termine della gara. “Non mi aspettavo di fare una vittoria così, è una vittoria diversa perché ho faticato un po’ di più durante il fine settimana e il livello di Dani, Valentino e Jorge era molto vicino ma poi in gara, non so perché, mi sentivo bene. È stato molto non divertente… e speciale!”.
“Oggi sono partito bene, ma quando ho visto che Valentino stava tentando di passarmi alla prima curva sapevo che il suo intento era quello di rallentare la corsa, in modo da poter controllare il ritmo”.
“Standogli dietro ho capito che potevo andare più veloce, così ho provato a sorpassarlo appena possibile. Sono rimasto sorpreso, perché non mi aspettavo un tale divario”.
“Sono in buono stato di forma in questo momento, ma vedo comunque che Dani, Valentino e Jorge stanno dando il 100% in ogni turno e in ogni gara” conclude il Campione spagnolo. “Sono sicuro che prima o poi arriverà una gara in cui sarà impossibile vincere, ma dobbiamo imparare proprio da quella per cercare di prendere punti importanti”.