Johnny Depp affascinato da Doohan: “Farò un film su di lui”

Un film documentario per raccontare la carriera e la vita di una delle leggende della MotoGp, il cinque campione del mondo della classe 500cc del Motomondiale, l’australiano Mick Doohan. Questa l’idea di Johnny Depp conquistato come altre star di Hollywood dal mondo delle corse e in particolare da quello delle due ruote. Così dopo Hitting the Apex, il nuovo film documentario diretto da Mark Neale e narrato da Brad Pitt che concentra l’attenzione su Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Marc Marquez, Casey Stoner e l’indimenticato Marco Simoncelli, la vita dell’ex iridato della Honda è destinata a essere al centro di un documentario girato da Johnny Depp.
Il divo di Hollywood ha conosciuto Doohan in occasione delle riprese di Pirati dei Caraibi 5, a Coomera, diventando suo amico. Il campione australiano ha aperto a Johnny e a sua moglie, Amber Heard, le porte della sua residenza sulla Gold Coast, nel Queensland in Australia, e secondo quanto riportato dal sito news.com.au, i due avrebbero soggiornato lì per cinque mesi, sfidando spesso Doohan in gare di kart.
È una persona meravigliosa – ha detto Depp del cinque volte iridato – voglio girare un documentario su di lui. È un uomo meraviglioso.
La proprietà di Doohan vanta un’enorme piscina all'aperto, campi da tennis e 16 ettari di ampi giardini privati che offrono viste pittoresche sulla costa e in passato è stata meta di soggiorni di numerose star del cinema e personalità.