MotoGp, Jorge Lorenzo: “Barcellona, Gp di casa, con ancora il gusto del Mugello”
Due volte fortunato, prima nel warm up, poi in gara. Al Mugello il suo motore era andato in fumo al mattino, giusto in tempo per cambiare propulsore prima del Gp d’Italia. Al pomeriggio la stessa sorte era capitata a Valentino Rossi che, attaccato ai suoi scarichi, in gara era stato costretto al ritiro. Poi il duello con Marc Marquez, a livelli stratosferici, fino all’ultimo giro, quando la potenza di quel quattro cilindri gli aveva permesso di beffare il connazionale di appena 19 millesimi.
Lorenzo, leader in casa con ancora “il gusto del Mugello”
La vittoria al Mugello ha permesso a Jorge Lorenzo di allungare in testa al campionato e con un bottino di 115 punti, 10 in più di Marc Marquez e 37 su Valentino Rossi, a Barcellona andrà a caccia della terza vittoria di fila, determinato a continuare nella striscia positiva davanti al pubblico di casa. Il circuito del Gp di Catalunya è un tracciato dove in carriera ha colto quattro vittorie in sella alla Yamaha (2010, 2012, 2013 e 2015) e dove, con ancora il sapore del Mugello, brama la quinta vittoria catalana.
Eccoci qui, alla mia gara di casa, a Barcellona, una gara speciale per me – spiega Lorenzo – È una pista che amo e dove c’è la maggior parte del mio pubblico. Ho vissuto qui per un molto tempo e mi sento a casa.
Sto ancora gustando la mia ultima vittoria al Mugello – aggiunge – così speciale per i molti ingredienti che sono stati mischiati. È stata una gara importante per il campionato.
Ora a Montmelò abbiamo bisogno di aggiungere altri punti, ovviamente, ma cercheremo di dimostrare il nostro potenziale e di lottare di nuovo per la vittoria – ha concluso.