MotoGP, Jorge Lorenzo: “In moto non mi diverto”
Quello di quest’anno è sicuramente uno peggiori inizio stagione per Jorge Lorenzo. Con già 80 punti di ritardo dal leader della classifica iridata Marc Marquez, il majorquino della Yamaha naviga in quinta posizione quando sono state disputate appena cinque tappe del mondiale. Per Jorge Lorenzo nel bilancio punti sono pesate la caduta in Qatar al primo giro e la falsa partenza di Austin che lo ha costretto a un ride through ai box e a una difficile rimonta fino alla decima posizione. Solo nelle ultime due gare Lorenzo sembrava aver ripreso un po’ di fiducia ma le ultime dichiarazioni del majorquino sono tutt’altro che rassicuranti.
“In moto non mi diverto” ha dichiarato Jorge Lorenzo su as.com, “Non mi sono mai divertito ad esempio come quando vado al cinema. Ci sono piloti che dicono che la moto è un divertimento”.
“Io personalmente non mi sono mai divertito sin da quando all’età di tre anni sono salito su una moto” ha spiegato il campione spagnolo, “Non è come quando si va al cinema con gli amici, perché ci vuole una grande concentrazione e c’è tanta pressione con i battiti oltre i 200”.
Jorge cerca nuovi stimoli – Dichiarazioni che potrebbero far pensare a un saluto alla Yamaha. Tra le diverse ipotesi formulate sulla crisi di Jorge Lorenzo, oltre alla sofferenza per un compagno di squadra ritornato competitivo e ai problemi di concentrazione, alcuni rumors parlano di un precontratto che il majorquino avrebbe già firmato con la Ducati, in una situazione amplificata dal digiuno di risultati che lo spagnolo vorrebbe buttarsi alle spalle al più presto.