video suggerito
video suggerito

MotoGP, Ktm ingaggia l’ingegnere di pista di Pedrosa

In vista dello sbarco in classe regina nel 2017 la Casa austriaca ha ingaggiato Mike Leitner, l’ex capo tecnico con cui lo spagnolo ha vinto i due mondiali in 250.
A cura di Valeria Aiello
44 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo nove stagioni al fianco di Dani Pedrosa con cui ha conquistato due titoli mondiali in 250cc, Mike Leitner si appresta a intraprendere una nuova avventura: sostituito da Ramon Auri, l’ex ingegnere di pista dello spagnolo è stato ingaggiato dalla Ktm e si occuperà del progetto MotoGP con l’obiettivo di entrare a tempo pieno nel mondiale MotoGP 2017. A rivelarlo è lo stesso Leitner a Speedweek.

Ktm ingaggia Leitner

“Sarà una sfida emozionante e interessante, visto che partiremo da zero. È bello vedere una compagnia austriaca e un patron come Stefan Pierer impegnarsi in un progetto di questa portata. Non ci sono altre factory di lingua tedesca nel mondo delle corse. Mi piacciono le sfide e sono felice di farne parte”. Leitner lavorerà al fianco di Sebastian Risse: i due saranno gli uomini attorno a cui crescerà il progetto che porterà la Casa austriaca in MotoGP nel 2017. “Al momento, oltre 20 tecnici sono coinvolti sul progetto RC16, le cui caratteristiche saranno: telaio a traliccio, motore V4 a valvole pneumatiche, cambio seamless e sospensioni WP” ha spiegato Pit Beirer, responsabile dei programmi motorsport”. Ad Alex Hofmann è affidato il compito di testare in pista il prototipo a partire dal prossimo autunno.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views