video suggerito
video suggerito

MotoGP, l’ultima Ducati di Hayden nel paddock di Austin

L’omaggio della casa di Borgo Panigale al campione statunitense scomparso nel maggio del 2017: “Non ti dimentichiamo”.
A cura di Valeria Aiello
252 CONDIVISIONI
La Ducati 2013 di Nicky Hayden nel paddock di Austin / Ducati
La Ducati 2013 di Nicky Hayden nel paddock di Austin / Ducati

La Ducati non dimentica Nicky Hayden. Dopo l’omaggio del Circuit of the Americas (Cota) che, in occasione del Gp delle Americhe, la sola tappa negli Usa del calendario del mondiale MotoGP 2018, gli ha dedicato la curva 18, anche la Ducati ha dedicato un pensiero particolare al campione statunitense tragicamente scomparso nel maggio 2017 dopo un terribile incidente stradale mentre si stava allenando in bici.

L’ultima Ducati di Hayden

In Texas la Ducati ha deciso di portare la Desmosedici con cui Hayden corse la stagione del 2013, l’ultima delle cinque stagioni da portacolori di Borgo Panigale del Kentucky Kid, con compagno di squadra Andrea Dovizioso. Lo stesso forlivese, insieme a Jorge Lorenzo, ha raggiunto l’hospitality Ducati dove la moto resterà esposta per l’intero weekend. “Non ti dimentichiamo Nicky – ha twittato la casa di Borgo Panigale sul proprio profilo ufficiale – Sei qui con noi al Cota con la moto del 2013”.

Per l’ex iridato 2006 quella stagione si concluse con il nono posto in classifica piloti e il quinto posto in Francia come miglior piazzamento stagionale. Non la sua migliore annata con la Rossa ma proprio quella in centrò il miglior piazzamento personale ad Austin, nono alla bandiera a scacchi nell’anno di debutto del circuito texano nel mondiale al posto del leggendario tracciato di Laguna Seca. Passato poi alla Honda Open del team Aspar, il campione statunitense non era andato oltre l’undicesima posizione sul circuito di casa. Hayden verrà presto ricordato anche Misano, nel punto dove è avvenuto il tragico incidente, dove verrà inaugurato un giardino e posizionata un’installazione in sua memoria che sarà inaugurata a un anno esatto dalla morte.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views