109 CONDIVISIONI

MotoGP, la Ducati pensa a un futuro in Moto3

Il responsabile del reparto corse di Borgo Panigale, Dall’Igna: “Ne stiamo discutendo seriamente ma procediamo passo dopo passo. Al momento ci siamo concentrando sulla stagione 2017 con Lorenzo e se tutto andrà come speriamo, andremo allo step successivo che sarà la Moto3”.
A cura di Valeria Aiello
109 CONDIVISIONI
Gigi Dall'Igna / Getty Images
Gigi Dall'Igna / Getty Images

La Ducati sta programmando di entrare nel campionato Moto3: a rivelarlo è Gigi Dall’Igna, responsabile del reparto corse della factory di Borgo Panigale, che più volte ha escluso l’interesse della Ducati per la Moto2, diversamente dalla un futuro impegno nella classe Moto3. “Ne stiamo discutendo seriamente con la Ducati” ha assicurato l’ing. Dall’Igna in un’intervista a Speedweek “Sono convinto che sia importate per il futuro della Ducati intraprendere un progetto in Moto3”.

La Ducati in Moto3 già nel 2019? “Dobbiamo procedere passo dopo passo” ha aggiunto Dall’Igna nel tracciare la linea temporale del nuovo progetto. “Al momento ci stiamo concentrando sulla stagione 2017 in MotoGp con Jorge Lorenzo. E se tutto andrà come prevediamo, avremo il tempo di pensare al passo successivo. E il passo successivo sarebbe quello della classe Moto3”. Quanto alla classe Moto2 “non è fatta per noi per una questione di requisiti tecnici” spiega, alludendo ai motori. “Chiaramente, ci mancherà poi la classe tra Moto3 e MotoGP, ma prima penseremo alla Moto3. Sono convinto che la Moto3 sia un progetto futuro molto utile per la Ducati, non solo per il Reparto Corse, ma per tutta l'azienda”.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views