MotoGP, la fiorentina Barracuda sulle Yamaha Tech3 di Zarco e Folger

La livrea delle due M1 schierate dalla Yamaha Tech3 si arricchisce di un tocco di rosso, quello della fiorentina Barracuda, l’azienda fondata da Alessandro Giardina nel 2002 e leader nel settore degli accessori aftermarket per tutti i tipi di moto naked e racing, che dal 2017 sarà nuovo sponsor del team di Hervé Poncharal nel campionato del mondo MotoGP. Nuovi colori quindi per la nuova coppia di piloti formata da Johan Zarco e Jonas Folger che, in virtù dell’accordo biennale annunciato oggi, sfoggeranno il logo Barracuda su tuta, cupolino e carena delle moto, portando il marchio italiano sui 18 circuiti del calendario iridato.
ll team Monster Yamaha Tech3 è orgoglioso e felice di accogliere il nostro nuovo partner Barracuda, società italiana di tutto rispetto specializzata nella progettazione e vendita di parti di qualità per moto – ha dichiarato Poncharal – Alessandro Giardina è un imprenditore esperto che vede la MotoGP come la migliore piattaforma per promuovere la sua azienda. Le nostre ambizioni e gli obiettivi corrispondono quindi sono certo che possiamo aiutare Barracuda per continuare la loro crescita in tutto il mondo. Inoltre, questa collaborazione è arrivata al momento giusto, ora che stiamo iniziando la nuova avventura con il due volte iridato della Moto2, Johann Zarco, e il più giovane Jonas Folger. C’è un grande ed avere Barracuda ci aiuta. Speriamo di iniziare una partnership a lungo termine, che va oltre i due anni di contratto che abbiamo concordato. Vorrei ringraziare e dare il benvenuto ad Alessandro e Barracuda, con la speranza di poter raggiungere gli obiettivi prefissati.
Barracuda è un’azienda italiana impegnata nel motociclismo stradale e da competizione – ha aggiunto il fondatore e titolare di Barracuda, Alessandro Giardina – La nostra sede è a Firenze e lavoriamo per portare il meglio del design italiano nel mondo, oltre ad offrire una distribuzione globale e avere un partner web. Sono felice di annunciare promuoveremo il nostro marchio in MotoGP, lavorando con il team Monster Yamaha Tech3. Ho tanta fiducia nel progetto 2017 con i due piloti esordienti e sono sicuro otterremo i migliori risultati. Ho fiducia in Hervé Poncharal, così come in Johann Zarco e Jonas Folger che ci aiuteranno, rispettivamente, nei mercati francese e tedesco. Inoltre, sono convinto che avremo una stagione di successo e faremo tutto il possibile per sostenere Hervé e il team Tech3, In più ci piace lo spirito francese, quindi siamo molto entusiasti di vedere quello che potremo realizzare insieme”.