video suggerito
video suggerito

MotoGP, la presentazione delle Suzuki di Iannone e Rins il 27 gennaio

Il team ha scelto la vigilia dei test invernali per togliere il velo dalle GSX-RR con cui i due piloti affronteranno il mondiale 2018.
A cura di Valeria Aiello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Ducati e Yamaha sarà il team Suzuki a mostrare le GSX-RR con cui Andrea Iannone e Alex Rins affronteranno il campionato del mondo MotoGP 2018. La presentazione si terrà sabato 27 gennaio, alle 17:00 a Sepang, quando in Italia saranno le 10:00, e anticipa di un giorno il primo dei tre giorni di test invernali che domenica scatterà in Malesia. Primo impegno ufficiale della nuova stagione per team e piloti, chiamati a reagire a un 2017 avaro di risultati – solo 70 punti messi insieme da Iannone e 59 quelli portati a casa da Rins, meno della metà del bottino messo insieme dal solo Marquez nella passata stagione – ma soprattutto senza alcun podio. Podio che è stato vicino per entrambi i piloti ma che alla fine non è arrivato, come nel caso di Iannone in Giappone, con il pilota di Vasto quarto al traguardo di Motegi, così come per Rins, quarto a Valencia.

Nel 2018 recuperate le concessioni

Risultati sotto attese che, se non altro, consentono alla Suzuki di tornare a disporre delle concessioni tecniche perse l’anno prima, dopo che i quattro podi conquistati da Maverick Vinales nel corso del 2016 avevano negato al team giapponese il diritto a test illimitati ma, soprattutto la possibilità di utilizzare 9 motori con sviluppo libero anziché 7 congelati imposti a Ducati, Honda e Yamaha. Vincoli che il team non dovrà più rispettare, con il grande vantaggio tecnico di poter portare avanti lo sviluppo del motore, oltre a godere di test illimitati e sei wild card – il doppio di quanto consentito a stagione ai team che non beneficiano di concessioni. Per Iannone e Rins sarà importante ripartire dai progressi arrivati nella fine dello scorso anno e focalizzare rapidamente l’attenzione sulle novità da portare avanti nei successivi test in Thailandia, a Buriram, e poi in Qatar, quando ormai mancheranno appena due settimane alla nuova stagione, che scatterà sempre in Qatar, il prossimo 18 marzo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views