197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp Le Mans, brivido per Jack Miller: la spaventosa caduta nelle libere 4

Attimi di paura a Le Mans per il tremendo schianto dell’australiano che ha perso il controllo della sua Honda finita violentemente contro le barriere. Jack: “Sono stato fortunato a riportare solo alcune escoriazioni, è stato un brutto incidente. Quando ho capito che non mi sarei riuscito a fermare in tempo ho lasciato la moto prima di colpire il muro”
A cura di Valeria Aiello
197 CONDIVISIONI
Immagine

Violento incidente per Jack Miller nel corso del quarto e ultimo turno di libere del Gp di Francia segnato da diverse scivolate, comprese quelle di Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Jonas Folger. La più spaventosa è stata quella dell’australiano che ha perso il controllo della sua Honda, uscendo di pista, impattando violentemente contro le barriere e finendo per essere sbalzato dalla moto che per fortuna non gli è ritornata addosso. Nessuna particolare conseguenza per Miller, rialzatosi sulle sue gambe prima di rientrare al box. Il quarto turno di libere si è concluso con il dominio di Maverick Vinales che ha fissato il miglior tempo del fine settimana in 1’32.06. Molto vicino al catalano Dani Pedrosa mentre Valentino Rossi ha chiuso con il terzo tempo a 146 millesimi dal tempo di Vinales.

Miller: "Brutto incidente, sono stato fortunato"

“È stato un brutto incidente e sono fortunato a riportare solo alcune contusioni – ha detto Miller a fine giornata – Durante il turno mi si chiudeva l’anteriore fino a quando una di queste mi ha spedito contro il muro e quando ho capito che non mi sarei riuscito a fermare in tempo, ho lasciato la moto prima di colpire le barriere”. Dopo i controlli medici, Miller ha comunque preso parte alle Q2 nonostante il gonfiore al ginocchio destro e un’escoriazione alla mano destra. In qualifica Miller ha nuovamente saggiato l’asfalto, quando precedeva Valentino Rossi in pista. “In Q2 sono stato veloce nella prima uscita ma la mano non era al 100 per cento dopo l’incidente e ho lottato per frenare la moto in curva e sono finito sul cordolo. È stato un peccato”. In vista della gara di domani che lo vedrà scattare dalla quarta fila in griglia, Miller conta di recuperare: “Proverò ad essere pronto per la gara di domani. Metterò un po’ di ghiaccio alla mano e al ginocchio per ridurre il gonfiore” ha concluso.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views