MotoGP Le Mans, Iannone: “La moto ha perso acqua e sono caduto, ma poteva andare peggio”
Prima fila in griglia per Andrea Iannone che chiude con il terzo tempo la sessione di qualifica del Gp di Francia a Le Mans. Caduto improvvisamente durante il giro di lancio del secondo run, l’abruzzese ha lasciato la sua Ducati nella via di fuga della curva 12, per tornare di corsa al box e salire in sella alla sua seconda Desmosedici con cui difendere un’importante prima fila in griglia. Fortunatamente il tempo siglato nella prima uscita è stato sufficiente a garantirgli una buona posizione in griglia importante per la gara di domani quando, al suo fianco, ci saranno uno stratosferico Jorge Lorenzo e Marc Marquez che lo precedono sullo schieramento di partenza.
Siamo in prima fila ma delle volte non basta – commenta a caldo Iannone – Avrei voluto essere massimo secondo, ma per come si era messa la situazione abbiamo rischiato di fare molto peggio. La nostra velocità con la prima gomma è stata sufficiente a mantenere la terza posizione, e questo è importante.
Sicuramente con la seconda gomma, avrei potuto migliorare qualche decimo, ma purtroppo quando sono uscito con la prima moto ho avuto qualche problema, la moto stava perdendo acqua, è andata a finire sulla gomma posteriore, e sono scivolato improvvisamente.
Ma, “correndo” forte, siamo comunque riusciti ad ottenere un risultato positivo. Complimenti davvero ai ragazzi che hanno fatto un grandissimo lavoro dopo Jerez.
Bisognerà capire bene cosa è successo – ha aggiunto il forlivese ai microfoni di Sky Sport – Avevo una spia accesa sulla moto, quella che ti segnala che ci potrebbe essere un problema, però non so esattamente che problema ci sia stato. In ogni caso, vedremo in gara. Speriamo che Lorenzo vada un po’ più piano e noi più forte”