MotoGP, Le Mans. Marc Marquez: “È stata una grande rimonta. Quinta vittoria speciale”
Nemmeno un errore in partenza può fermare Marc Marquez. Il fenomeno del Motomondiale mette a segno la sua quinta vittoria consecutiva sul circuito Bugatti di Le Mans in una gara dove la partenza ha mischiato un po’ le carte prima che el Cabroncito non intervenisse, pescando l’ennesimo asso dal mazzo. Il 21enne di Cervera scatta male dalla pole e finisce in 10esima posizione quando con un altro passo inizia a infilare uno ad uno tutti i piloti davanti fino a arrivare a Valentino Rossi, in testa alla gara. Marc Marquez scalcia dietro agli scarichi della M1 del Dottore e alla prima occasione buona mette a segno l’attacco fatale. Marc Marquez con il traguardo di Le Mans rafforza la sua posizione in campionato portando il suo vantaggio a 42 lunghezze sul suo compagno di squadra Dani Pedrosa.
“Sono molto contento, specialmente qui. All'inizio ero troppo rilassato e ho sbagliato in una curva ma piano piano sono andato e meglio. Con Valentino mi aspettavo un po' più di lotta ma ha sbagliato in una curva e in quel momento mi sono detto ‘dai, proviamo ad andare avanti’. Sono molto contento della quinta vittoria consecutiva”.
“Non ricordo onestamente tutti i sorpassi ma è stata una rimonta molto bella. Ho sbagliato al primo giro e mi hanno superato in molti alla prima staccata”.
“Ho visto che Valentino cominciava ad andare via e ho cominciato a dare il 200 per cento e giro dopo giro ho preso Valentino”.
“Quando ero dietro a Valentino, vedevo che lui staccava forte, ho pensato che sarebbe stato difficile ma quando ha sbagliato nella curva era il momento giusto”.
Marquez risponde per le rime a Valentino Rossi che fa ricorso alla statistica per trovare uno spazio per vincere sul Cabroncito. “Ora arriva il Mugello che è casa sua e sarà molto difficile, ma vedremo, lo scorso anno ho fatto molto fatica. Spero in una vittoria ma se non si potrà esser primi proveremo il podio”.