7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP Le Mans, Valentino Rossi: “Buon inizio, importante essere nei primi tre”

Il pesarese ha chiuso a poco più di un decimo dal riferimento della prima giornata di libere a Le Mans: “Ci sono buone sensazioni, riusciamo ad essere molto veloci con gomme usate”. Vinales: “Abbiamo un grande potenziale”.
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

Prime libere a Le Mans e terzo tempo per Valentino Rossi che chiude la prima giornata del Gp di Francia a poco più di due decimi dal riferimento trovato da Andrea Dovizioso che, fresco di rinnovo con la Ducati per altri due anni, ha piazzato la sua Desmosedici sul rigo più alto della tabella dei tempi.

Rossi: "Importante essere nei primi tre"

Giornata ad ogni modo positiva per Rossi che su una pista amica della Yamaha come quella di Le Mans ha trovato fin da subito buone sensazioni in sella alla M1: “È stato un buon inizio perché su questa pista si può spingere, si può guidare bene, ci sono delle buone sensazioni” ha analizzato il Dottore ai microfoni di Sky Sport. “Può essere che la temperatura un poì più fresca ci aiuti un po’ ma non penso che sia solo per quella, penso anche per la tipologia della pista e questo asfalto nuovo che ha molto grip. Riusciamo soprattutto a essere molto veloci con gomme usate e questo è molto importante per la gara. È solo venerdì quindi ci sono tante cose da fare ma è un buon inizio, essere nei primi tre è sempre molto importante”. Riguardo alle gomme e alle sensazioni con le diverse mescole portate dalla Michelin a Le Mans, ha concluso: “Nelle Fp2 abbiamo deciso di partire con gomma dura, ci piaceva, ma era un po’ troppo dura. Non era male, ma mi mancava un po’ di grip. Domani cercheremo di provare la media e vedremo quale va meglio”.

Vinales: "Abbiamo un grande potenziale"

Sensazioni confermate anche da Maverick Vinales, quarto a fine giornata a 25 millesimi dal compagno di squadra: “È andata bene fin dai primi giri, sono contento del ritmo avuto questa mattina rispetto alla gara dell’anno scorso ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Per domani proveremo a fare uno step in avanti ed andare più forte” ha spiegato il Top Gun catalano. “Nelle libere 2 abbiamo provato qualcosa che non ha lavorato bene, quindi sono tornato alla configurazione della mattina, ma non sono riuscito a fare tanti giri e per questo è stato difficile fare un buon tempo, ma sono contento di aver spinto per quattro o cinque giri prima della fine. Il grip della moto è molto buono, non mi sono trovato molto bene con la gomma media davanti, quindi abbiamo un grande potenziale che dobbiamo capire come sfruttare”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views