MotoGP, Le Mans. Valentino Rossi: “Marquez? Non potrà mica vincerle tutte”
Valentino Rossi sul secondo gradino del podio per la terza volta in questa stagione. Il Dottore dietro solo a Marc Marquez che ha deciso di dettare legge su tutte le piste. A Le Mans, GP di Francia, Valentino ha dato il 110 per cento, facendoci rivivere l’emozione di quando è lui al comando del gruppo. Fino a quando non è attivato il fenomeno Marquez, capace di risalire dopo una brutta partenza e risucchiare anche il Dottore nel suo trita record. Con il podio di Le Mans, il 150esimo della carriera del Dottore in MotoGp, Valentino Rossi recupera su Dani Pedrosa, portandosi a -2 lunghezze dal pilota di Sabadel e a -44 dalla testa della classifica iridata.
“È stato bello sono andato forte. Ho fatto tutto quello che speravo di fare soprattutto sono riuscito ad attaccare subito e sono andato avanti. Ho provato a spingere ma in gara è sempre un po’ più difficile. La moto spingeva un po’ forse perché faceva un po’ caldo, e quindi riuscivo a fare quei tempi lì.
“Quando è arrivato Marquez ho dovuto dare un po’ di più. Sarebbe stato bello fare un po’ di battaglia ma già stavo spingendo al massimo”.
“Ho cercato di farlo stancare per prendermi, ma ho fatto un dritto alla nove. E poi non c’è stato neanche un po’ di gusto, magari mi batteva uguale, però qualche sorpasso ce lo facevamo”.
“Adesso, il Mugello. Arriva nel momento bello e nel momento giusto per poter provare a fregare Marquez. Sarà difficile ma al Mugello vedremo”
“E poi… non le potrà mica vincere tutte? È una legge matematica… no!?”