MotoGp Le Mans, Valentino Rossi: “Seguite diverse strade ma non hanno funzionato”
Si chiude con il decimo tempo in classifica il venerdì di Le Mans per Valentino Rossi, dopo un secondo turno difficile, in cui ha trascorso buona parte della sessione al box per consentire modifiche sostanziali sulla sua M1 al box. Il pesarese ha chiuso con un ritardo di 1 secondo 144 millesimi dal crono siglato da Jorge Lorenzo che ha martellato il riferimento della giornata, il solo a rompere il muro dell’1’33. Per il Dottore, due setting differenti sulle due M1 a disposizione, uno molto vicino a Le Mans 2015 e uno più affine al percorso fatto fino ad oggi, ma il lavoro svolto dagli uomini Yamaha non ha ripagato con il risultato in pista.
La gomma anteriore, la prima che ho provato, non era bilanciata – ha spiegato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport – Forse ha perso il peso, forse si sono scordati dimetterlo, e quindi mi vibrava molto nel rettilineo, e abbiamo dovuto cambiarla, quindi abbiamo perso 5 o 6 giri. Ma comunque non sono stato abbastanza veloce.
Questa mattina il turno era stato non buonissimo e nel pomeriggio abbiamo provato a lavorare sul tanto setting della moto per migliorare ma tutto quello che abbiamo provato forse è andato anche peggio. Quindi nel turno del pomeriggio sono stato piuttosto lento
Siamo più in ritardo di quello che vorremmo perché non abbiamo provato la terza gomma posteriore. I piloti che l’hanno provata sono andati più veloci, ma non basta – ha aggiunto il pesarese – Non siamo a posto, siamo seguendo diverse strade però, sinceramente quanto fatto oggi non ha funzionato tanto. Quindi siamo un po’ in difficoltà, vedremo di fare meglio per domani.