video suggerito
video suggerito

MotoGP, litigio social per Jorge Lorenzo

Il campione del mondo litiga su Twitter con i tifosi che lo accusano di aver vinto ingiustamente il titolo a spese di Valentino Rossi.
A cura di Vito Lamorte
462 CONDIVISIONI
Immagine

La scia di polemiche per l'ultimo Mondiale di MotoGP non si archivierà facilmente. Dopo i commenti offensivi sulle pagine social di Jorge Lorenzo e Marc Marquez e gli insulti telefonici subiti dal pilota della Honda, ecco che il neo campione del mondo della classe regina del motociclismo litiga con i tifosi su Twitter. Non proprio un bel periodo per i piloti spagnoli e per il motociclismo in generale: quello che è successo a Sepang e a Valencia ha, di fatto, sgretolato quell'aura magica che c'era intorno a questo sport e adesso si andrà avanti fino all'inizio del prossimo Mondiale a parlare di retroscena e complotti. L'unica a rimetterci in tutta questa situazione sarà la stessa MotoGP. Jorge Lorenzo, appena laureatosi campione, si è messo a rispondere ai tifosi che lo attaccano per il modo in cui ha vinto l'ultimo titolo Mondiale: "Facile vincere con la M1" e il pilota spagnolo ribatte "Certo amico, il prossimo anno vinci te con la stessa moto" oppure "Per arrivare a 9 mondiali hai bisogno di tre carriere"  e pronta arriva la risposta di Lorenzo: "Non voglio arrivarci, essere già a 5 mi sta bene". 

Intanto l'altra sera Jorge Lorenzo si è ritrovato di fronte a Valentino Rossi all'EICMA2015 e il clima è apparso davvero surreale: sorrisi di circostanza e imbarazzo l'hanno fatta da padrone durante la presentazione delle novità della gamma 2016 della Yamaha. Come conviveranno nella stessa squadra due piloti che ormai sono rivali sia in pista che fuori? A meno di novità di mercato, bisognerà aspettare marzo per le prime risposte.

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views