MotoGP, Lorenzo cade in allenamento, spalla lussata. A Motegi “senza grossi problemi”
Brutta tegola per Jorge Lorenzo. Il maiorchino della Yamaha in lotta per il titolo mondiale MotoGP con il teammate Valentino Rossi, è caduto ieri, durante un allenamento in moto, infortunandosi alla spalla sinistra. I media spagnoli riportano uno stiramento di secondo grado per il due volte iridato che è partito comunque alla volta di Motegi, per il GP del Giappone, primo round della tripletta di gare consecutive della trasferta extraeuropea. Il maiorchino ha affrontato il viaggio con la spalla protetta da un tutore, ma solo nelle prossime ore si potrà comprendere l’entità dell’infortunio.
Giunto allo scalo di Dubai durante il volo verso il Giappone, Lorenzo ha rassicurato circa le sue condizioni, postando un breve messaggio su Twitter.
Siamo già a Dubai e ci stiamo imbarcando per Narita. Per tutti quelli che me lo chiedono, la spalla è ok. A Motegi guiderò senza grossi problemi".
Anche Marquez infortunato. Settimana di cattive notizie per gli spagnoli del Motomondiale. Anche il campione della Repsol Honda, Marc Marquez, è caduto durante un allenamento in mountain bike, riportando una frattura alla mano destra. Operato dal dott. Mir, anche el Cabroncito rischia di non essere al massimo della condizione per il fine settimana sul circuito di casa della Honda, che culminerà con il Gp di domenica 11 ottobre.