video suggerito
video suggerito

MotoGp, Lorenzo: “Campionato difficile, non voglio pensarci”

Il maiorchino della Yamaha a -64 da Marquez pronto a invertire la rotta a Misano: “Pista tra le mie preferite, l’unica cosa che possiamo fare è cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo / Getty
Jorge Lorenzo / Getty

L’ottavo posto di Silverstone a quasi 20 secondi da in incredibile Maverick Vinales che dalla prossima stagione prenderà il suo posto in Yamaha, per Jorge Lorenzo si traduce in un pesante gap di 64 punti dal leader del mondiale, Marc Marquez, e 14 punti dal compagno di squadra, Valentino Rossi, che ha recuperato 28 punti nei confronti del maiorchino in due gare. Dopo la difficile prova di Brno, Lorenzo non ha trovato un buon feeling con la fredda pista inglese ma con ancora sei gare da disputare e 150 punti ancora da assegnare, l'impresa di confermarsi campione del mondo, per lui può dirsi sfumata. Dalla sua, il maiorchino ha colto tre vittorie in MotoGp al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli', nel 2011, 2012 e 2013, e una in 250cc nel 2007, ed è determinato a cogliere il miglior risultato possibile, senza pensare troppo al mondiale.

Silverstone è stata un'altra gara deludente, dove invece avremmo potuto trovare un buon risultato – ha analizzato Lorenzo – Abbiamo faticato tutto il weekend e, infine, abbiamo usato un diverso setting per la gara e ha funzionato peggio di quanto ci aspettassimo.

Tuttavia ora è il momento di dimenticare ciò che è accaduto in passato e concentrarsi sul prossimo Gran Premio di Misano. Questa è una delle mie piste preferite, e vediamo se saremo in grado di invertire la tendenza. In questo momento l'unica cosa che possiamo fare è lavorare ancora di più e cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Non voglio pensare al campionato, perché è molto difficile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views