120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo ci crede: “Abbiamo il miglior passo della stagione”

Qualifiche di Aragon da incorniciare per il maiorchino che ritrova il miglior piazzamento in griglia con la Ducati: “Passare dalle Q1 è stato positivo perché girare 20 minuti in più sull’asciutto c’è servito. Poi in Q2 ho tolto un altro mezzo secondo per stare in prima fila. La gara? Partenza e scelta gomme saranno importanti.
A cura di Valeria Aiello
120 CONDIVISIONI

Mentre alla curva 12 si consumava il dramma dell’ennesima caduta di Marc Marquez, la 22esima per l’esattezza da inizio stagione, Jorge Lorenzo stampava un gran tempo, assicurandosi la seconda casella sua griglia di partenza del Gp di Aragon.

Jorge Lorenzo / GettyImages
Jorge Lorenzo / GettyImages

Lorenzo ci crede

Dopo una mattinata difficile, durante la quale non è riuscito a entrare nei migliori dieci piloti che accedono direttamente alla Q2, nelle libere 4 il maiorchino ha trovato ritmo eccellente. “Abbiamo il migliore passo della stagione” ha confessato al termine della giornata in pista, chiusa per solo 1 decimo tondo dietro al poleman Maverick Vinales, seguito all’ex compagno di squadra Valentino Rossi che, rientrato in Spagna dopo l’incidente in enduro, incredibilmente completa la prima fila.

Gomme e partenza importanti

Miglior piazzamento in griglia con la Ducati per Il #99 del mondiale che dopo Barcellona ritrova una piazza d’onore importantissima in ottica gara. “Questa volta è stato positivo andare in Q1 perché abbiamo avuto talmente poco tempo perché provare sull’asciutto e 20 minuti in più sono stati positivi. Stamattina ho sofferto perché sull’asciutto mi mancavano chilometri, viste le libere di ieri sul bagnato, ma migliorando la moto e facendo più giri sono andato sempre più veloce” ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport. “Nel Q2 sono riuscito a spingere un po’ di più del Q1 e sono riuscito a trovare quel mezzo secondo che mi ha permesso di stare in prima fila”.

La gara? Sarà importante la scelta delle gomme, perché la gara si può affrontare con tutte le tre opzioni, forse con la morbida è un po’ difficile ma la media e la dura vanno bene e ovviamente la partenza. Nelle FP4 abbiamo fatto un grande passo in avanti in termini di ritmo e credo che abbiamo il migliore passo della stagione – ha concluso.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views