1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo: “Ducati? Un giorno potrei tornare”

Il tre volte campione del mondo nella classe MotoGP a fine anno lascerà la Ducati per approdare in Honda, ma non esclude che, in futuro, possa tornare a guidare la Rossa di Borgo Panigale: “E’ stata la mia prima World Ducati Week, ma non so se sarà la mia ultima. Mi sono trovato bene in Ducati, l’accoglienza che mi hanno riservato l’anno scorso quando sono arrivato in azienda è stata indimenticabile” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il presente è targato Ducati, ma il futuro già scritto dice Honda: Jorge Lorenzo ha già deciso che a fine stagione lascerà la casa di Borgo Panigale per diventare il compagno di Marc Marquez nel team Repsol, formando così un dream team in grado di dominare il mondiale MotoGP. Una scelta, quella del pilota spagnolo, arrivata dopo anni difficile con la Rossa delle due ruote con la quale non si è mai trovato a proprio agio.

Lo spagnolo non esclude il ritorno

Le ultime gare, però, hanno dimostrato come sia sbocciato l'amore tra la Ducati e il tre volte campione del mondo MotoGP: negli ultimi quattro appuntamenti, infatti, lo spagnolo ha portato a casa 2 vittorie – in Italia e in Spagna, chiudendo a punti nelle altre due. Un'inversione di tendenza arrivata troppo tardi, ma che fa considerare a Lorenzo l'idea che, magari in futuro, si possa assistere a un suo ritorno a Borgo Panigale.

Questo è un giorno speciale perché è la mia prima World Ducati Week, ma non so se sarà la mia ultima – ha dichiarato ai microfoni di Sky -.  Nella vita non si sa mai: ci mancano molte gare per chiudere questo Mondiale e poi dal prossimo anno sarò impegnato con un altro progetto. Però mi sono trovato benissimo in Ducati, il futuro per il momento ci ha allontanato. La Ducati è il marchio che ha la tifoseria più appassionata, perché si sentono parte della famiglia e lo hanno dimostrato venendo qui in massa da tante parti del mondo. Personalmente l’accoglienza che mi hanno riservato l’anno scorso quando sono arrivato in azienda è stata indimenticabile: mi dimostrano sempre molto amore e per questo li ringrazio.

A fine anno Lorenzo e la Ducati si diranno addio, ma il maiorchino non esclude che, magari in futuro o in un'altra categoria, possa di nuovo indossare il rosso della scuderia italiana. Un amore, quello tra la casa di Borgo Panigale e lo spagnolo, che è sbocciato troppo tardi, ma che tra qualche anno potrebbe trovarsi a raccogliere frutti migliori rispetti a quelli del bienno passato insieme in MotoGP.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views