736 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo e Rossi show al Mugello: che risate in conferenza stampa

Esilarante botta e risposta tra i due ex compagni di squadra dopo il Gp d’Italia.
A cura di Valeria Aiello
736 CONDIVISIONI

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi come non li avevamo mai visti in prima d’ora: è una conferenza stampa insolita quella che chiude il Gp d’Italia al Mugello con i due ex compagni di squadra pronti a scherzare e a gioire insieme dei rispettivi risultati.

Lorenzo e Rossi, risate in conferenza stampa

A vincere il round tricolore è stato il maiorchino che, nonostante le tante critiche e rumors sul suo futuro, ha conquistato il primo e attesissimo trionfo da quando ha intrapreso la sua avventura in Ducati. Il Dottore ha invece chiuso terzo al traguardo, ritrovando la seconda posizione in campionato e riducendo a 23 punti il suo ritardo dal leader Marc Marquez. Risultati che sono un’iniezione di fiducia e buon umore per i due rivali che, nell’incontro con i giornalisti, hanno regalato un esilarante botta e risposta.

Stretta di mano tra Lorenzo e Rossi in conferenza stampa / MotoGp.com
Stretta di mano tra Lorenzo e Rossi in conferenza stampa / MotoGp.com

Tutto inizia da una maglietta da gondoliere appesa sotto il casco di Lorenzo, souvenir di Venezia che il maiorchino ha visitato prima di raggiungere il Mugello in occasione del pre-evento organizzato da Dorna, una gita che sembra avergli portato particolarmente fortuna. “Ora il problema è che ti tocca andare a Venezia prima di ogni gara” scherza Rossi. “Se ci torno con una bella ragazza ci vado, anzi, magari potremo andiamoci insieme” propone Lorenzo. “Insieme? Con due ragazze però, due coppie” precisa Rossi, tra le risate e gli applausi della sala stampa. Poi la stretta di mano tra i due e i complimenti del Dottore: “Bravo” dice il pesarese all’ex compagno di squadra, dandogli una pacca sulla spalla.

Pace fatta tra i due? Tra Lorenzo e Rossi non è mai corso buon sangue ma non è detto che i due in futuro non si ritrovino nuovamente sotto lo stesso tetto, visto anche che al Mugello si è fatto un gran parlare dell’ipotesi che il maiorchino stia lavorando a un suo ritorno in Yamaha nonostante la possibilità che la struttura satellite della factory di Iwata in futuro possa appoggiare il team di Valentino Rossi in MotoGP. “Tra sette giorni lo saprete” dice Lorenzo. “Sarebbe dura ma stimolante” ammette Valentino che dice non sapere altro, se non le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Sta di fatto che qualcosa sembra essere cambiato, in particolare per Lorenzo, chissà se per la vittoria con cui ha messo a tacere i critici o se c’è davvero qualcosa di nuovo che bolle in pentola oppure se è tutto merito della magica atmosfera di Venezia.

736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views