MotoGp, Lorenzo: “Giornata difficile, non ha funzionato niente”
Per Jorge Lorenzo il fine settimana di Aragon non inizia per il verso giusto. “È stata una giornata abbastanza difficile per noi, quasi niente ha funzionato” ammette il maiorchino della Yamaha al termine del secondo turno di libere, chiuso con il settimo tempo a quasi mezzo secondo di ritardo dal riferimento della Honda di Dani Pedrosa. A complicare la giornata del campione del mondo in carica diversi problemi, a partire dalla primo run del mattino, durante il quale è stato costretto a rientrare rapidamente al box per una gomma che è sembrata essere difettosa dopo un paio di tornate.
Questa mattina, il primo pneumatico sembrava non buono e quasi mi ha fatto cadere – racconta il maiorchino – Poi non me lo hanno cambiato dandomi uno nuovo.
Al pomeriggio abbiamo provato tre tipi di pneumatico davanti e i due più duri mi creavano molte vibrazioni davanti. Il morbido era invece quello della mattina ed era troppo usato per andare bene. È stata una giornata difficile ma aspettiamo domani che la moto migliori un po’.
La hard al posteriore in previsione gara? Ancora non lo sappiamo, la gomma morbida può consumarsi abbastanza presto sul lato destro mentre la gomma dura magari è troppo dura e provoca un po’ di scivolamento aggressivo”.