MotoGP, Lorenzo: “Impossibile recuperare il rapporto con Rossi”
Il rapporto tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è inevitabilmente compromesso. Quanto accaduto negli ultimi round del calendario iridato, ha finito per consumare un rapporto tra compagni di team già logorato dal tempo. A confermarlo è Jorge Lorenzo, il campione del mondo il carica che ha risposto a una domanda di Radio Cope. Il maiorchino è poi tornato sulla vicenda di Sepang quale evento decisivo del mondiale.
Non ci sono più speranze. C'era già molta tensione prima di Sepang, dopo l'atmosfera è diventata ancora più pesante. Ora è rimasto solo il rispetto come piloti da parte di entrambi"
Valentino è il pilota più importante della storia del Motomondiale, ma con Marquez ha commesso un errrore che gli è costato il titolo".
Sul quinto titolo iridato colto domenica scorsa e i progressi fatti nella stagione 2015, il maiorchino sente di aver fatto passi in avanti notevoli rispetto al passato.
Quando ho ricevuto la bandiera della Spagna sul podio di Valencia non sono riuscito ad evitare di piangere. Non mi era mai successo, ma questo è stato il Mondiale più emozionante, il titolo più speciale tra quelli vinti nella mia carriera. Quest'anno ho dimostrato di essere cresciuto sotto tutti i punti di vista, non solo quello strettamente tecnico".