video suggerito
video suggerito

MotoGp, Lorenzo in tuta nera per il debutto con la Ducati

Nei due giorni di test a Valencia il maiorchino indosserà una tuta nera su cui compariranno esclusivamente i loghi “99” e “Por fuera” oltre a quello del produttore Alpinestar. Solo i dettagli saranno in bianco e rosso.
A cura di Valeria Aiello
5 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo / Getty Images
Jorge Lorenzo / Getty Images

Chiusi i nove anni in Yamaha con la vittoria del Gp di Valencia al Ricardo Tormo di Cheste, Jorge Lorenzo prepara il suo debutto in sella alla Ducati nei due giorni di test 2017 (15-16 novembre) sul circuito spagnolo. Il maiorchino avrà a disposizione una Desmosedici come quella utilizzata durante la stagione 2016, e una la nuova GP17, all’esordio dopo i collaudi di Michele Pirro. Il passaggio di Lorenzo nella factory di Borgo Panigale avverrà ufficialmente nel 2017, dal momento che il contratto che lega Lorenzo alla Yamaha scadrà il 31 dicembre 2016: quello di martedì e mercoledì prossimo è solo un primo assaggio per il 29enne di Palma di Maiorca, unico test prima del nuovo anno, dal momento che la Yamaha non gli ha concesso di provare anche nei test in programma il 23 e 24 novembre a Jerez. Tuttavia, il veto della Yamaha non riguarda però solo questi ultimi, perché Lorenzo non potrà rilasciare dichiarazioni sul primo test.

Bocche cucite e non solo. Nei test di Valencia Lorenzo non vestirà i panni della Ducati, ma indosserà una tuta nera su cui compariranno esclusivamente i loghi “99” e “Por fuera” oltre a quello del produttore Alpinestar e solo alcuni i dettagli saranno in rosso e bianco. Una scelta che rispecchia il “ritorno sugli investimenti” di cui ha parlato il managing director del team Yamaha, Lin Jarvis, per cui la Yamaha avrebbe intenzione di “utilizzare Lorenzo per scopi promozionali” anche dopo l’ultimo Gp stagionale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views