video suggerito
video suggerito

MotoGp, Lorenzo: “La prima caduta in Ducati? Giornate… speciali!”

“Ieri per la prima volta sono stato davanti, oggi per la prima volta sono caduto” commenta il maiorchino che nella seconda giornata di test in Qatar è comunque riuscito a limare di 3 decimi il riferimento siglato nel day-1.
A cura di Valeria Aiello
79 CONDIVISIONI

È stato uno dei pochi piloti a non montare gomma morbida per cercare il tempo, incappando anche in una caduta: giornata di difficile interpretazione quella di Jorge Lorenzo che nel day-2 del Qatar ha comunque limato di 3 decimi al riferimento personale siglato nella prima giornata di test, con il quale era riuscito per la prima volta a portarsi in testa alla classifica provvisoria. Una prima volta come quella di oggi, quando a causa di alcune gocce di pioggia ha perso il controllo della sua Ducati in curva 2.

Immagine

Ieri, per la prima volta sono stato davanti con la Ducati, oggi per la prima volta sono caduto – dice il maiorchino che smorza i toni, etichettando le due prime come “Giornate… speciali!”. Nessuna particolare conseguenza per lo spagnolo che durante la giornata ha provato qualche modifica di setting per migliorare il suo inserimento in curva, rinviando alla giornata di domani il suo time attack.

Non è facile trarre delle conclusioni dalla giornata di oggi perché sono stato uno dei pochi insieme a Marquez che non ha montato gomma morbida, che con queste condizioni di freddo hanno aiutato tantissimo ad andare più forte e con cui avrei probabilmente migliorato il mio tempo. Abbiamo provato un assetto diverso per darmi più fiducia in ingresso di curva ma nulla di significativo”

Domani? Avremo molte più gomme morbide e speriamo di fare una simulazione di gara per comprendere come si comportano sulla distanza di gara. La nuova carena? Oggi non ho avuto abbastanza tempo per provarla, speriamo domani”.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views