video suggerito
video suggerito

MotoGp, Lorenzo: “Marquez in vantaggio, ma lotterò fino alla fine”

Il maiorchino della Yamaha a 48 punti dalla vetta torna in azione al Red Bull Ring per la seconda parte della stagione: “Situazione in campionato difficile, faremo del nostro meglio per ridurre il gap”.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Jorge Lorenzo / Getty
Jorge Lorenzo / Getty

Jorge Lorenzo riparte per la seconda parte di stagione con un solo obiettivo: ridurre il margine di 48 punti che lo separa da Marc Marquez in testa al mondiale. Un distacco importante, maturato negli ultimi appuntamenti in calendario, tra il ritiro per il tamponamento di Iannone a Barcellona, il decimo posto di Assen e il quindicesimo al Sachsenring. Come per gli altri piloti, anche per il maiorchino sarà il primo weekend di gara al Red Bull Ring di Spielberg, rientrato in calendario dopo 19 anni di assenza. A fine luglio, dopo il Gp di Germania, il circuito austriaco aveva ospitato due giorni di test privati che Lorenzo aveva chiuso con tempi non troppo confortanti, sesto alle spalle delle Ducati e alla Yamaha gemella di Valentino Rossi, ma l’assenza di Marquez al test potrebbe essere un vantaggio non da poco nel weekend.

Dopo la pausa estiva torniamo in azione a Spielberg, un posto dove abbiamo avuto modo di provare per la prima volta tre settimane fa nel corso di due-giorni di test – spiega Lorenzo – Ho trascorso qualche giorno alle isole Baleari per rilassarmi, ma poi ho iniziato nuovamente ad allenarmi per avere la migliore forma fisica per affrontare la seconda metà della stagione.

È vero che la situazione è difficile, perché Marc è leggermente più avanti in campionato, ma faremo del nostro meglio, come ogni anno, per cercare di ridurre il ritardo. Continueremo a lottare fino alla fine del campionato!

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views