MotoGP, Lorenzo: “Marquez troppo aggressivo ma non è un mio problema”
Nel dopo gara di Assen non si era espresso sul duello tra Rossi e Marquez all’ultimo giro del GP d’Olanda. Oggi, a margine della presentazione della sua linea di abbigliamento e accessori Skull Rider, Jorge Lorenzo ha finalmente detto la sua sul contatto all’ultima chicane del Dutch TT.
In gara ero troppo lontano per vederlo, così l’ho dovuto guardare in tv ed era una lotta tra i due. Un altro giorno può essere tra Marquez e Lorenzo, o tra Rossi e Lorenzo, o nuovamente tra Marquez e Rossi, staremo a vedere cosa succederà nelle prossime gare”
In effetti Lorenzo era distante diversi secondi dal duo di testa in bagarre ma a balzare comunque all’occhio del campione della Yamaha è stata l’aggressività della spallata di Marquez che ha obbligato Rossi a tagliare la chicane.
Il regolamento dice che non si può tagliare ma il contatto è stato duro, Vale non poteva fare altrimenti. Se è stato deciso che Valentino è il vincitore, vuol dire che la decisione è giusta”.
Sullo stile di guida di Marc Marquez, il maiorchino prende le distanze dal connazionale.
Questo non è un mio problema, non è un argomento di cui voglio parlare. Ognuno ha il suo stile e Marquez è molto aggressivo, ha molti contatti con i rivali. Sta a lui scegliere”
Nonostante le difficoltà incontrate in Olanda, Lorenzo era riuscito a chiudere sul podio di Assen: un risultato che ha permesso al maiorchino di contenere il ritardo in classifica piloti in 10 lunghezze dal leader Valentino Rossi. Un margine che il maiorchino è pronto a ridurre a partire dal prossimo round, al Sachsenring, dove però in carriera non ha mai colto la vittoria.
In Olanda abbiamo fatto del nostro meglio, ma alla fine è andata bene: il terzo posto ci ha permesso di non perdere molti punti su Valentino. Speriamo nella prossima gara in Germania: c’è un’ossessione per vincere lì, ma sarebbe bello se ci riuscissi”.